Alfonso Signorini si autosospende da Mediaset dopo le accuse di Corona
E' arrivata la decisione di Alfonso Signorini: per il momento, si autosospende da Mediaset
Non ha passato sicuramente un bel Natale Alfonso Signorini e anche il nuovo anno che sta per iniziare, per lui non sarà semplice. Le accuse mosse da chi lo ha denunciato, o almeno ha detto che lo avrebbe fatto, nelle sedi opportune, sono molto gravi. E Corona si dice anche pronto a raccontare molto altro, ci sarebbero infatti centinaia di persone pronte a denunciare quello che, nel corso delle due puntate di Falsissimo, è stato definito “il sistema Signorini”. Oggi però è arrivata la prima svolta in questa vicenda.
Alfonso Signorini infatti si è autosospeso da Mediaset. Non una ammissione di colpa, precisano i suoi legali, ma la migliore mossa per potersi difendere nelle sedi opportune e dimostrare di essere un grande professionista, non la persona descritta da Corona in questi giorni nelle due puntate di Falsissimo. Il comunicato è stato affidato a Daniela Missaglia ( legale di Chiara Ferragni nella causa del divorzio con Fedez) e Domenico Aiello che il grande pubblico conosce molto bene, visto che negli ultimi mesi è stato spesso in tv per il caso “Garlasco” nelle vesti di difensore dell’ex procuratore Venditti.
Alfonso Signorini si autosospende da Mediaset
«È intenzione di questa difesa denunciare ogni dettaglio di questa campagna calunniosa e diffamatoria, orchestrata con il chiaro intento di distruggere l’onorabilità, la rispettabilità e la brillante carriera del dottor Alfonso Signorini», scrivono gli avvocati spiegando che l’autosospensione «ha l’obiettivo di fronteggiare queste gravissime condotte illecite, a tutti evidenti, e soprattutto il capillare riverbero che trovano su alcuni disinvolti media».
Si legge nella nota, che Alfonso Signorini, «professionista che ha costruito con scrupolo, serietà ed abnegazione una intera carriera di giornalista, autore, regista e conduttore televisivo, si vede costretto a sospendere in via cautelativa ogni suo impegno editoriale in corso con Mediaset».
Dopo la prima puntata di Falsissimo, Mediaset e Mondadori avevano dato un segnale forte, continuando a ospitare Alfonso Signorini nelle loro trasmissioni. Poi il comunicato della Endemol e oggi questa nota. Qualcosa si sta muovendo ma, come diciamo dall’inizio di questa vicenda, non sono i social il luogo in cui si fa un processo nè tanto meno i vari media.
E dunque, dopo la decisione di Alfonso Signorini, resta ora da capire chi prenderà il suo posto alla guida del Grande Fratello VIP, che dovrebbe andare in onda nei prossimi mesi su Canale 5. Si troverà un nuovo volto oppure Mediaset deciderà di congelare questa edizione?