Andrea Sempio in tv: “sono il colpevole desiderato, sarò rinviato a giudizio”
Andrea Sempio torna in tv e racconta quello che sta succedendo e come sta affrontando questa indagine ribadendo la sua innocenza
Nella puntata di Verissimo in onda l’11 gennaio 2026, Silvia Toffanin ha avuto modo di parlare con Andrea Sempio, che da tempo, non si raccontava in tv. Una lunga intervista nello studio di Canale 5 dove abbiamo ascoltato però, cose che l’indagato per l‘omicidio di Chiara Poggi ha detto anche in passato. Ribadisce la sua innocenza, prova a mettere insieme tutti i tasselli e racconta di come nell’ultimo anno, tutto è stato più difficile perchè adesso, a differenza del passato, ci sono anche i social.
“Io sono il colpevole desiderato” ha detto Andrea Sempio in tv spiegando che questa storia adesso, coinvolge l’opinione pubblica come mai era successo prima. Ci sono tante notizie non vere, ci sono tante cose che vengono raccontate e non sono reali. Ribadisce che la parte legale è tranquilla e che lui non teme un epilogo negativo. Oggi però è sicuro che sarà rinviato a giudizio ma che poi non ci sarà nessun procedimento.
Andrea Sempio parla a Verissimo
“Io avevo la febbre, sono andato comunque lo stesso e mi rendevo conto che mentre rispondevo alle domande, stavo poco bene e hanno chiamato l’ambulanza. Ma non sono svenuto. Non mi sono sentito male…Anche il discorso di mia mamma che dicono si è sentita male alla domanda sullo scontrino non è così. La procura non ha mai detto che mia mamma si è sentita male a quella domanda. E’ una cosa che esce da chi ha interesse ad alimentare questo gossip-mistero; sta diventando tutta una sorta di serie tv” ha detto Andrea Sempio rispondendo alle domande di Silvia Toffanin.
“Io che ruolo ho? Mio malgrado un protagonista…E come tutti ho i fan, ci sono quelli che mi vogliono colpevole e quelli che invece pensano che io sia innocente” ha detto Andrea Sempio ribadendo sulla questione scontrino, chi non si preoccupa di nulla perchè lo ha fatto lui quando è andato a Vigevano.
“Io non so niente di questi testimoni se ci sono va bene, dicano quello che hanno da dire, io non ho paura. Se hanno detto cose sullo scontrino hanno raccontato delle balle” ha ribadito Andrea Sempio.
Nel corso dell’intervista ha anche ribadito di non essere mai stato ossessionato da Alberto Stasi. Lo ha incontrato forse un paio di volte nella sua vita e non è mai stato interessato a conoscerlo. “Mai visti di persona, non è mai stato un chiodo fisso, ho sicuramente scritto qualcosa quando sono uscite delle sue interviste in tv, mi ricordo che forse scrissi che lo stavano facendo santo…” ha detto Andrea Sempio nello studio di Verissimo.
“Sull’indagine per mio padre…cosa posso dire? Non c’è stata nessuna corruzione, non penso che si andrà a processo anche in questo caso” ha detto l’uomo in tv ribadendo che i dati dei bigliettini dimostrano che i soldi sono stati dati agli avvocati. “Rispetto ai miei genitori io non mi sento in colpa ma sento una grande responsabilità” ha detto Andrea Sempio parlando di quello che stanno provando sua madre e suo padre.