Valeria Bartolucci è indagata per favoreggiamento e false dichiarazioni al Pm
Ultime notizie da Rimini: Valeria Bartolucci è stata indagata per favoreggiamento e false dichiarazioni ai pm
Ennesima novità nel caso Pierina Paganelli. Mentre è in corso il processo, in cui il solo imputato con l’accusa di aver ucciso la donna è Louis Dassilva, arrivano altre notizie sulla vicenda. Nelle ultime ore si era parlato di una indiscrezione che troverebbe però conferma. Valeria Bartolucci è stata indagata dalla Procura di Rimini per favoreggiamento e false dichiarazioni al pm.
La moglie di Dassilva ha sempre raccontato di non aver mai sentito suo marito uscire di casa la sera in cui Pierina Paganelli è stata uccisa. Ha mostrato più volte in tv anche la sua casa, per spiegare come non fosse possibile non notare o sentire qualcuno uscire, aprire o chiudere la porta. Per chi indaga però, a quanto pare, il suo racconto, non regge.
Valeria Bartolucci indagata per favoreggiamento
Secondo quanto si legge oggi sul Corriere della sera, Valeria Bartolucci “stando alle ipotesi degli inquirenti la donna non avrebbe avuto alcun ruolo nell’esecuzione o nell’eventuale premeditazione del delitto di via del Ciclamino ma avrebbe fornito informazioni e alibi contrastanti sul marito durante gli interrogatori di fronte al pubblico ministero“.
Per chi indaga non ci sono dubbi sul fatto che Louis Dassilva abbia ucciso Pierina Paganelli. La donna infatti, secondo la ricostruzione del movente, era intenzionata a scoprire il nome dell’amante di Manuela Bianchi. Nessuno sapeva che fosse Louis. Quando Dassilva lo ha capito, anche forse dalle chiacchiere con sua moglie e con la sua amante, avrebbe deciso di compiere l’omicidio. Non voleva infatti, secondo l’ipotesi accusatoria, che Valeria scoprisse della sua relazione con Manuela Bianchi per perdere la stabilità che aveva costruito.
A detta di Valeria Bartolucci, questo movente non reggerebbe in nessun modo. In primo luogo perchè lei ha permesso a suo marito di avere anche un secondo figlio, durante il matrimonio, con la moglie che vive in Senegal; e in secondo luogo perchè Manuela Bianchi non era stata la prima amante di Dassilva. Dunque a lei poco interessava di quello che Louis faceva fuori casa, o comunque, non così tanto da dover uccidere.
Si legge oggi nelle agenzie di stampa: “secondo gli inquirenti Bartolucci avrebbe chiesto di persona all’indagato quali alibi fornire a Squadra mobile e Procura sui suoi movimenti la sera del 3 ottobre del 2023, quando Pierina Paganelli fu uccisa con 29 coltellate nel sottoscala del civico 31 di via del Ciclamino.“