De Rensis a Filorosso: “sarà un autunno caldo”
L'avvocato de Rensis si aspetta ancora molto dalla nuova indagine per l'omicidio di Chiara Poggi. Ci aspetta un autunno caldo, secondo il legale. Le ultime news su Garlasco da Filorosso
Tra i casi trattati nella stagione estiva di Rai 3 per Filorosso, Garlasco è stato sicuramente uno dei più seguiti. E nell’ultima puntata del programma, in onda ieri sera, la Moreno ha avuto di nuovo i suoi ospiti al tavolo, per le ultime notizie sulla vicenda. La conduttrice di Filorosso ha fatto notare, introducendo il talk con l’avvocato de Rensis, il legale di Stasi, che ci si aspettava una estate ricca di rivelazioni, di novità. E invece, le uniche cose di cui si è parlato, sono state prove, tracce e indizi del passato, già esaminati, che non hanno portato a nulla.
Sembra quasi tutto fermo al punto di partenza e chi si aspettava la clamorosa svolta dalla nuova indagine della procura di Pavia per l’omicidio di Chiara Poggi, è rimasto probabilmente deluso. L’avvocato de Rensis ha ricordato che non sappiamo molto di quello che Napoleone insieme agli altri colleghi e ai Carabinieri di Milano, sta facendo, non sappiamo quello che hanno in mano ma si è detto sicuro che qualcosa di molto importante accadrà. Bisogna solo avere fiducia nel lavoro di chi indaga.
De Rensis a Filorosso su Garlasco e le ultime sulle indagini
L’avvocato ha anche spiegato, rispondendo alle domande della giornalista, di aver accettato di seguire il caso insieme a Giada Bocellari, perchè dopo aver letto le carte, tutte le carte dei processi contro Alberto Stasi, si è reso conto di quanti errori fossero stati commessi e ha deciso di iniziare il percorso insieme alla collega, credendo totalmente nell’innocenza del fidanzato di Chiara Poggi.
“Più ho letto le carte e più mi sono convinto che Alberto non c’entra assolutamente nulla, le carte parlano moltissimo e purtroppo non tutti coloro che si occupano di questo caso, le hanno lette, dicono di averlo fatto ma non credo…” ha aggiunto l’avvocato de Rensis.
“Il cerchio è ancora aperto e sarà un autunno molto caldo, fortunatamente c’è stato l’incidente probatorio , le indagini tradizionali credo che abbiano lavorato e stiano lavorando in maniera molto proficua. Io non sono deluso, io sono molto fiducioso” ha detto l’avvocato Antonio De Rensis nella puntata di Filorosso del primo settembre.
“Ci sono tanti accertamenti che si stanno svolgendo, molti più di quelli che qualcuno può immaginare, non i protagonisti della vicenda che li conoscono. Gli accertamenti vanno avanti e forse potrebbero essere interessanti” ha continuato il legale di Stasi. “Noi non abbiamo alcuna forma di accanimento nei confronti di Andrea Sempio, chi mi ha ascoltato sa che quando mi arrabbio, mi arrabbio perchè resto stupito e deluso, lo faccio nei confronti di chi ha svolto le indagini di allora. Tutto il dolore che interessa molte persone è frutto dell’azione dell’assassino che a oggi è Stasi, poi di tutti gli innumerevoli errori di questa indagine” ha aggiunto de Rensis.
“Noi lavoriamo alla revisione del processo ma siamo molto concentrati su questa indagine che è molto seria e approfondita, noi dobbiamo avere paura non di questa indagine ma di altro, quando viene cancellato un alibi, quando si commettono errori. Non abbiamo paura del procuratore Napoleone” ha detto De Rensis nell’ultima puntata di Filorosso.