“Il cadavere di Chiara Poggi riesumato, ne prenderemo atto” le parole di Tizzoni e la frecciata a De Rensis
Il legale della famiglia di Chiara Poggi commenta le ultime notizie sul delitto di Garlasco
Le ultime notizie sull’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi arrivano dai giornali e dalla tv e dalla voce dei legali coinvolti in questa vicenda. Una delle novità che potrebbe coinvolgere la famiglia di Chiara, purtroppo, potrebbe riguardare la riesumazione del cadavere della ragazza anche se, allo stato attuale, nessuno dalla procura di Pavia, ha parlato di questa ipotesi. Se n’è discusso invece nella puntata di Filorosso del primo settembre, con l’intervento dell’avvocato Tizzoni, il legale della famiglia Poggi, che ha ribadito la posizione di Rita e Giuseppe, su quanto potrebbe accadere.
Della possibile riesumazione del cadavere di Chiara, la procura di Pavia non ha mai parlato. Se ne discute da quando è stato affidato l’incarico alla dottoressa Cattaneo. In molti si sono chiesti infatti se la Cattaneo sarà chiamata a lavorare sulle carte, sulle consulenze dei suoi colleghi, o se deciderò di rivedere in prima persona qualcosa. E se così dovesse essere, si potrebbe appunto pensare, alla riesumazione.
Omicidio Chiara Poggi: parla l’avvocato Tizzoni
“Il tema della riesumazione è un tema che è stato sollevato in questi giorni” ha detto l’avvocato Tizzoni nel corso del programma di rai 3 nella puntata del primo settembre, rispondendo alle domande di Manuela Moreno. “Non c’è nulla di ufficiale, è una valutazione che forse ha preso in considerazione la procura, è pacifico che la famiglia Poggi non può e non vuole opporsi a nessun tipo di approfondimento” ha ribadito Tizzoni.
Il legale dei genitori di Chiara Poggi ha ricordato che i suoi assistiti da tempo chiedono solo il rispetto per le sentenze. “Si guardi con particolare attenzione che è in essere adesso, a quegli accertamenti in cui ci sono le parti, i consulenti. La dottoressa Cattaneo farà una valutazione come consulente di parte e dovrà confrontarsi con i nostri consulenti, valutazioni che si dovranno confrontare anche con quelle fatte in passato, parliamo di una ventina tra consulenti e periti” ha aggiunto Tizzoni.
“Ricordo che tutti questi consulenti e periti hanno smentito che ci possa essere stata un’altra persona sulla scena” ha ribadito il legale della famiglia di Chiara Poggi. L’omicida, lo ribadisce l’avvocato, è una sola persona, come emerso dalle sentenze. Tutte le tesi dovranno messere a confronto in un eventuale dibattimento. “Se il corpo sarà riesumato, ovviamente, per la famiglia Poggi, sarà un grande dolore” ha detto il legale.
“De Rensis parla di autunno caldo, io non so come faccia a immaginare e a suggestionare iniziative della procura, io credo che non le conosca, visto che noi non le conosciamo” ha aggiunto Tizzoni.
“Parliamo della contaminazione, è stata una contaminazione minima, il medico legale stava cercando il liquido seminale, sarebbe molto grave questa contaminazione, se Stasi fosse stato condannato sulla base di un dna ritrovato in questa ricerca, ma non è successo. Che possano avvenire queste contaminazioni, è un dato pacifico, non c’è una riga di una sentenza sul dna di Stasi sul corpo di Chiara” ha detto Tizzoni parlando di quello che è successo durante le indagini per il delitto di Chiara Poggi.