Lutto nel mondo del giornalismo: è morto Emiliano Liuzzi giornalista del Fatto
Lutto nel mondo del giornalismo italiano: è morto Emiliano Liuzzi all'età di 46 anni. Un arresto cardiaco ha portato via il giornalista del Fatto
Aveva 46 anni, dolori al petto e una sensazione di forte dolore che da giorni non lo abbandonava. Emiliano Liuzzi, il giornalista del Fatto Quotidiano è morto questa notte. Lutto nel mondo del giornalismo con l’ultimo abbraccio di tutti i colleghi che si stringono intorno alla sua famiglia per questa gravissima perdita. Emiliano Liuzzi lascia sua moglie e due figli. Un lutto che ha colpito il mondo del giornalismo italiano ma non solo. Tantissimi i messaggi di stima e di affetto che in questi minuti stanno arrivando per il giornalista da parte dei suoi colleghi ma anche da parte della gente comune che lo ha spesso sentito parlare anche in tv con diversi interventi sui principali temi di cronaca.
Giornalista professionista dal 1995, ha lavorato per il Corriere delle Alpi e l’Alto Adige e nel 1997 era arrivato al Tirreno. Diciannove anni dopo aveva fondato e diretto per due anni il Corriere di Livorno. Aveva iniziato a collaborare con Il Fatto nel 2009 e partire dal 2011 era diventato responsabile della sezione Emilia Romagna deilfattoquotidiano.it, mentre nel 2013 aveva partecipato alla nascita de Il Fatto del Lunedì per poi rimanere stabilmente nella redazione del giornale.
Sono davvero tantissimi i messaggio di affetto per il giornalista che ci ha lasciato questa notte. Tra gli altri quello di Luca Telese che lo ricorda così: “Amava la vita, la sua famiglia, la politica è il suo giornale. È caduto e si è rialzato. Non ha sprecato il suo tempo #Liuzzi”
Un messaggio di affetto ma anche di grande dolore da parte di Barbara D’Urso che ricorda il giornalista del Fatto, spesso ospite dei suoi programmi, con queste parole: “Ci ha lasciato uno dei miei più cari amici…. Sono distrutta dal dolore…. A soli 46 anni….…”
Anche la collega e giornalista Francesca Barra ricorda Emiliano con queste parole: “Il mio cuore è spezzato per la morte di un caro, onesto amico. Ci siamo sentiti domenica. Non ho parole per la perdita di Emiliano Liuzzi.”
Cordoglio e parole di stima anche da parte di Pierluigi Diaco: “Questa notte un maledetto attacco cardiaco ci ha portato via un bravo giornalista e una persona perbene Addio caro Emiliano”