Dal Mondo

Tunisi ancora nel mirino: attentato al resort turistico, le ultime notizie

Sono più di trenta i morti nell'attentato al resort in Tunisia, un nuovo attacco terroristico. Le ultime notizie dopo l'attentato del 26 giugno 2015


Una giornata davvero ricca di colpi di scena, purtroppo, quella che stiamo vivendo oggi. Dopo l’attentato in Francia dobbiamo parlarvi di un altro colpo da parte dei terroristi islamici, almeno così sembrerebbe dalle prime notizie che arrivano dalla Tunisia che finisce di nuovo nel mirino degli attentatori. Le ultime notizie dal resort che è stato attaccato pochi minuti fa: feriti in spiaggia, feriti nell’hotel e gente che non sa dove rifugiarsi in seguito al nuovo attacco che lascia la Tunisia sotto choc. In diretta le diverse testate nazionali stanno seguendo quello che succede in Tunisia, anche una edizione straordinaria del Tg1 per seguire in diretta gli sviluppi. Secondo le ultime notizie diffuse dalla stampa e della fonti ufficiali del governo tunisino il primo attentatore sarebbe già stato arrestato. Siamo a pochi chilometri da Tunisi.

ATTENTATO IN FRANCIA: UOMO DECAPITATO DAI TERRORISTI-LEGGI QUI

NUOVO ATTENTATO A TUNISI: LE ULTIME NOTIZIE DEL 26 GIUGNO 2015 IN TEMPO REALE

La prima ricostruzione: due uomini armati avrebbero aperto il fuoco nel resort fino ad arrivare in spiaggia. Scene di panico tra i presenti e superstiti sotto choc.

AGGIORNAMENTO ALLE 14,40-Secondo le fonti del ministero dell’interno sarebbero più di 30 i morti nell’agguato. Diversi i turisti che avrebbero perso la vita ma non è ancora nota l’identità delle persone coinvolte. Sarebbero due gli hotel presi di mira dagli attentatori. Per ora si pensa siano solo in due ma si cerca di capire cosa stia succedendo in questi minuti. Tanta paura tra i turisti. La Farnesina intanto cerca di verificare se nei due resort ci fossero turisti italiani o meno. Per ora sembrerebbe che tra le vittime ci siano solo turisti tedeschi.

Ancora la Tunisia nel mirino dei terroristi dopo la strage al museo del Bardo. Almeno un uomo armato ha fatto irruzione in due resort a Sousse, aprendo il fuoco contro i turisti. Secondo il ministro dell’Interno, le vittime sarebbero almeno sette. Altre fonti locali parlano di almeno 19 morti. Una delle strutture presa di mira sarebbe l’Hotel Imperial Marhaba. Nello scontro a fuoco con la polizia, l’attentatore sarebbe stato ucciso.

Queste le prime notizie che arrivano da Tunisi dove sembra che il bilancio in seguito all’attentato sia destinato a salire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Tunisi ancora nel mirino: attentato al resort turistico, le ultime notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.