Navigator arriva il bando: ecco come si partecipa alla selezione


navigator bando

Quando arriva il bando per partecipare alla selezione per diventare navigator? Da Anpal servizi arriva intanto il bando per la ricerca di locali destinati alla selezione di queste figure professionali necessarie a potenziare i centri per l’impiego con l’introduzione del reddito di cittadinanza. Sul sito di Anpal servizi si legge che “è stato pubblicato il bando per l’affidamento del servizio di predisposizione test, organizzazione, gestione e realizzazione della prova scritta” in funzione della “selezione pubblica per il conferimento di incarichi di collaborazione a supporto dell’organizzazione e dell’avvio del Reddito di cittadinanza“. Ciò che si cerca è la “locazione temporanea di locali arredati e attrezzati situati nel territorio di Roma Capitale“. E’ qui dunque che avverrà la selezione dei navigator.

NAVIGATOR, QUANDO ESCE IL BANDO CON TUTTE LE INDICAZIONI PER LA SELEZIONE

Il bando per la locazione temporanea di locali necessari per la selezione dei navigator, è aperto da ieri fino alle ore 12.00 del giorno 14 marzo 2019. Per inoltrare le candidature si deve andare sulla Net4Market. Si tratta quindi di un primo passo in vista del concorso per i posti di navigator.

REDDITO DI CITTADINANZA, LA FIGURA DEI NAVIGATOR E’ INDISPENSABILE PER POTENZIARE I CENTRI PER L’IMPIEGO

Al fine di potenziare i centri per l’impiego, si dovrà procedere con la selezione dei navigator. Sono attesi circa 60mila candidati per ricoprire questo ruolo. Questi dovranno guidare coloro che ottengono il reddito di cittadinanza nella ricollocazione nel mondo del lavoro. La stima di 60mila candidati è presente nel bando per l’organizzazione della selezione, in quanto si legge di “Servizio relativo alla prova scritta per 60.000 candidati“.

Ma in cosa consiste la prova di esame per chi vuole diventare navigator? Si tratta di un test a risposta multipla con un massimo di 100 quesiti su un totale di 10 materie. Si tratta di:

  1. cultura generale
  2. informatica
  3. logica
  4. quesiti psicoattitudinali
  5. modelli e strumenti di intervento di politica del lavoro
  6. disciplina dei contratti di lavoro
  7. reddito di cittadinanza
  8. sistema di istruzione e formazione
  9. economia aziendale
  10. regolamentazione del mercato del lavoro

Il bando per l’appalto pubblicato da Anpal servizi riguarda la predisposizione dei test, l’organizzazione, ma anche la gestione e la realizzazione della prova scritta per questa selezione pubblica. Quest’ultima è finalizzata al “conferimento di incarichi di collaborazione a supporto dell’organizzazione e dell’avvio del Reddito di cittadinanza“.

Sempre nel bando per il conferimento dell’incarico dell’organizzazione della selezione per navigator emerge il fatto che dovrà essere predisposta una base dati di 1.500 test. I quesiti, con le relative risposte, devono essere formulati considerando una preparazione culturale di livello universitario. La selezione dovrebbe essere svolta in 3 o più giornate con più sessioni giornaliere. I quiz dovranno essere corretti al termine delle singole sessioni con la presenza di cinque candidati e della Commissione di Vigilanza.

Leggi altri articoli di Economia

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close