News Sport

Champions, Bayern Monaco beffa l’ Inter al 90°

E sono tre su tre. L’Inter non inverte la tendenza delle compagini italiane in Champions e viene stesa dal Bayern Monaco, a pochi secondi dall’overtime. Due i protagonisti dell’azione decisiva: Julio Cesar che non ha trattenuto una conclusione di Robben, apparsa non irresistibile e Mario Gomez, che si è avventato sulla sfera depositando in rete. […]

E sono tre su tre. L’Inter non inverte la tendenza delle compagini italiane in Champions e viene stesa dal Bayern Monaco, a pochi secondi dall’overtime. Due i protagonisti dell’azione decisiva: Julio Cesar che non ha trattenuto una conclusione di Robben, apparsa non irresistibile e Mario Gomez, che si è avventato sulla sfera depositando in rete. Si è assistito ad un match davvero piacevole, con due squadre che fanno dell’intensità la loro peculiarità principale. Il Bayern, come nella finale del Bernabeu si è fatta preferire nella fase di possesso, scaricando sugli esterni la manovra offensiva.

L’Inter, per la prima volta schierata con una sola punta, si è affidata di più alle invenzioni dei singoli. Le occasioni non sono mancate da entrambe le parti, soprattutto nel momento in cui sono stati innescati Eto’o dal versante neroazzurro e Robben da quello bavarese. In quest’equilibrio, soltanto un episodio poteva modificare l’inerzia di una partita decisa in zona recupero. Sarà molto dura per i neroazzurri trovare la qualificazione nel ritorno degli ottavi della coppa dalle grandi orecchie. Di sicuro sono mancati i giocatori più importanti, in termini di peso specifico in mezzo al campo: Stankovic e Cambiasso. Il primo reduce da uno stiramento non è apparso lucido nelle trasmissioni di gioco, il secondo ha reso sotto i suoi standard, mancando poi clamorosamente il tap in a porta vuota. Inoltre l’errore di Julio Cesar peserà come un macigno ai fini della qualificazione, se a Monaco l’Inter non riuscirà a fare risultato pieno. L’augurio è che il Principe di Bernal possa tornare utile proprio in quella occasione, tra tre settimane, quando le due contendenti della finale di Madrid, si ritroveranno a giocarsi un posto le otto reginette d’Europa.

Tommaso Maria Ferrante



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.