News Sport

Serie A, Alla Roma va il derby capitolino

Se lo aggiudica la Roma il derby della Capitale, stendendo la Lazio per 2 a 0. Di Francesco Totti entrambe le reti che assegnano ai giallorossi la stracittadina numero 136! Si decide tutto nella ripresa, dopo un primo tempo abbastanza avaro di emozioni. Arriva, infatti, al settantesimo minuti il gol che sblocca la partita, con […]


Se lo aggiudica la Roma il derby della Capitale, stendendo la Lazio per 2 a 0. Di Francesco Totti entrambe le reti che assegnano ai giallorossi la stracittadina numero 136! Si decide tutto nella ripresa, dopo un primo tempo abbastanza avaro di emozioni. Arriva, infatti, al settantesimo minuti il gol che sblocca la partita, con una punizione dal limite che buca la barriera e beffa Muslera. Si riversa in attacco la Lazio, alla ricerca del pareggio, ma la porta di Doni non corre alcun pericolo. Nel finale i biancocelesti perdono letteralmente la testa. Prima Radu si fa espellere a pochi minuti dal novantesimo per una testata a Simplicio, poi Ledesma segue il compagno negli spogliatoi, prendendosi il rosso per protestare contro il rigore assegnato alla Roma. Rigore trasformato da Totti che festeggia sotto la Sud.

Serie A 29^ giornata: il derby tra Roma e Lazio è vinto dai giallorossi

Con questa vittoria la squadra di Montella riapre i giochi per l’accesso alla Champions League. Ora i giallorossi sono a soli 2 punti dai cugini laziali e a 4 dal quarto posto, occupato da Udinese e Napoli( partenopei impegnati stasera nel posticipo con il Parma). Continua, invece, la serie negativa della Lazio nei derby sotto la gestione Reja. Ne ha persi 4 su 4. A questo punto si annuncia quanto mai entusisamente il rush finale per le posizioni che contano, come non avveniva da diversi anni a questa parte. Considerando l’andamento decisamente sorprendente di questo campionato ( vedi pareggio del Bari in casa della capolista Milan o Juventus rimontata dal Cesena sul 2 a 0) pare difficile fare dei pronostici.

Giuseppe Procida



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Serie A, Alla Roma va il derby capitolino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.