News Sport

Terremoto Giappone, annullati Mondiali di pattinaggio Tokyo

La federazione Internazionale di Pattinaggio (Isu), oggi ha annullato il programmato Mondiale di pattinaggio artistico su ghiaccio, che si sarebbe dovuto svolgere a Tokyo dal 21 al 27 marzo. Una decisione del tutto legittima e onesta da parte della federazione vista la tragedia che ha colpito venerdì scorso il Giappone e che man mano che […]


La federazione Internazionale di Pattinaggio (Isu), oggi ha annullato il programmato Mondiale di pattinaggio artistico su ghiaccio, che si sarebbe dovuto svolgere a Tokyo dal 21 al 27 marzo. Una decisione del tutto legittima e onesta da parte della federazione vista la tragedia che ha colpito venerdì scorso il Giappone e che man mano che il tempo passa, assume proporzioni gigantesche. La situazione infatti, a tre giorni dal sisma, non si è ancora stabilizzata, anzi tende a peggiorare per le conseguenze del terremoto.

Dopo il terremoto, infatti, il Giappone ha subito uno tsunami che ha travolto tutto al suo passaggio, poi l’eruzione di un vulcano e adesso si ritrova alle prese con la minaccia di una catastrofe nucleare. Senza contare le numerose scosse di assestamento anche di grande intensità che continuano a sconvolgere un paese ormai all’estremo.

Morte e distruzione hanno toccato questo paese che naturalmente sta pensando a problemi molto più gravi di una competizione sportiva. Allo stesso tempo sta ricevendo solidarietà da tutto il mondo sportivo, oltre che dello spettacolo e politico. La mobilitazione è unanime, come lo sono le manifestazioni di solidarietà da parte di tutto il mondo.

L’annullamento della competizione è più che legittimo e sicuramente un atto di rispetto verso un popolo che sta attraverso la tragedia più grande dalla fine della seconda guerra mondiale. Ci saranno altre gare, altri momenti gioiosi, adesso per i giapponesi è il momento del dolore e del rispetto.

Teresa Corrado



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.