News Sport

F1 Gp Malesia- Vettel vince ancora, male le Ferrari

La Formula 1 sorride anche nel Gp della Malesia alla Red Bull: Vettel è ancora primo. Male le Ferrari: Massa è quinto mentre Alonso è sesto. Ancora Vettel, ancora la Red Bull.Prosegue inarrestabile la maratona verso la riconferma del campione del mondo Sebastian Vettel, che ancora una volta si rende protagonista di una gara pressoché […]


La Formula 1 sorride anche nel Gp della Malesia alla Red Bull: Vettel è ancora primo. Male le Ferrari: Massa è quinto mentre Alonso è sesto.

Ancora Vettel, ancora la Red Bull.Prosegue inarrestabile la maratona verso la riconferma del campione del mondo Sebastian Vettel, che ancora una volta si rende protagonista di una gara pressoché perfetta. Parte bene, non risente troppo dei problemi delle gomme, finisce meglio. Ancora una vittoria per lui, e ci si inizia a chiedere se qualcuno riuscirà a metterlo in difficoltà: dotato di grande talento e di una monoposto straordinaria. Protagoniste dalla gara sono state sicuramente le gomme, che hanno creato non pochi disagi. Il più penalizzato da questo punto di vista è stato sicuramente Hamilton, che aveva vissuto un ottimo week-end dimostrando, insieme al suo compagno di scuderia, Button, una netta crescita e una riduzione del gap tecnico che separa, in questo momento, la altre autovetture dalle Red Bull. Per quanto riguarda le Ferrari i risultati stentano ad arrivare. Massa parte bene e nei primi giri recupera subito due posizioni. Non si può dire lo stesso di Fernando Alonso, che però, come al solito si rende protagonista di una gara straordinaria, dimostrando una volta di più che se si potesse correre solo con il talento sarebbe lui il più forte, ma purtroppo la monoposto non è all’altezza.

Lo spagnolo, nonostante i problemi della vettura, recupera molte posizione, grazie anche ad una gestione delle gomme esemplare, arriva addirittura a lottare per il podio, ma ancora una volta è beffato dalla monoposto. La sua Ferrari, infatti, ha un problema, alquanto preoccupante, all’alettone mobile. In un tentativo di sorpasso su Hamilton, Alonso tocca la McLaren perdendo il flap anteriore: è costretto a tornare ai box e finirà sesto. La seconda gara dell’anno conferma senz’altro lo strapotere Red Bull e Vettel, i problemi delle gomme e i problemi della Ferrari.

ORDINE DI ARRIVO  GP MALESIA:

1. Vettel

2. Button

3. Heidfield

4. Webber

5. Massa

6. Alonso

7. Hamilton

8. Kobayashi

9. Schumacher

10. Di Resta

11. Sutil

12. Rosberg

13. Buemi

14. Alguersuari

15. Kovalainen

16. Glock

17. Petrov

18. Liuzzi

19. d’ Ambrosio

20. Trulli

21. Perez

22. Barrichello

23. Karthikeyan

24. Maldonado



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.