Serie A, Parma-Inter probabili formazioni

Serie A, Parma- Inter probabili formazioni ( 33esima giornata- 16 aprile 2011)

Debutto in casa per il subentrato Colomba, l’avversario non è di certo malleabile: l’Inter uscita a testa bassa dalla Champions League. La contemporaneità del match di San Siro, alimenterà le palpitazioni di tutti tifosi interessati direttamente e meno alle vicissitudini delle squadre in campo,ma anche di semplici appassionati di calcio. Il Tardini evoca ricordi di uno scudetto,quello del 2009, agguantato dall’ultima Inter di Mancini grazie ad una doppietta nella ripresa di Ibra. I neroazzurri comunque hanno sempre fatto fatica ad ottenere punti sul campo dei biancocrociati (12 sconfitte in 25 incontri  totali disputati tra campionato e coppa col precedente del 29/11/2000 Parma-Inter 6-1). I padroni di casa si presenteranno con un cappotto alquanto abbottonato, per ripartire veloci ed affondare il punto debole ormai acclarato dei neroazzurri: il reparto arretrato.  

E’ dunque molto probabile che il solo Sebastian Giovinco sarà il prescelto e unico a ricoprire il ruolo di rifinitore alle spalle di Amauri. Altro avvicendamento sulla corsia esterna sinistra: Gobbi potrebbe essere preferito a Modesto. Nell’Inter rientrano Cambiasso e Pazzini, Milito e Motta dovrebbero uscire dall’11 titolare. Leonardo confermerà il giapponese Nagatomo autore anche nella partita di Champions, di una prestazione contraddistinta da tanta corsa e generosità sulla corsia sinistra. Come si è visto nella trasferta tedesca Sneijder non è al top della condizione, come Stankovic: in allerta Thiago Motta, Kharja e Pandev con possibili staffette previste da Leonardo. L’incontro, come quello del Meazza, inizierà alle 20.45 queste le probabili formazioni:

Parma: Mirante, Zaccardo, Lucarelli, Paletta,Pisano, Valiani, Morrone, Dzemaili, Gobbi, Giovinco,Amauri.All. Colomba

Inter: Julio Cesar, Maicon, Nagatomo, Lucio, Ranocchia, Cambiasso, J.Zanetti, Stankovic, Sneijder, Eto’o, Pazzini (Milito). All. Leonardo

Tommaso Maria Ferrante

3 responses to “Serie A, Parma-Inter probabili formazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.