News Sport

Calciomercato Milan, Mexes vuole vincere la Champions

Calciomercato Milan- Parla già da rossonero l’ex difensore della Roma Philippe Mexes e non ha dubbi su quello che vuole avere l’anno prossimo. Dopo il diciottesimo scudetto lui con il Milan l’anno prossimo vuole vincere la Champions. Insieme ai suoi nuovi compagni vuole essere il più forte d’Europa e per fare questo poteva scegliere solo […]


Calciomercato Milan- Parla già da rossonero l’ex difensore della Roma Philippe Mexes e non ha dubbi su quello che vuole avere l’anno prossimo. Dopo il diciottesimo scudetto lui con il Milan l’anno prossimo vuole vincere la Champions. Insieme ai suoi nuovi compagni vuole essere il più forte d’Europa e per fare questo poteva scegliere solo una grande squadra come il Milan.

Il giocatore ormai rossonero spiega che il suo trasferimento era già deciso da questo inverno. Aveva voglia di cambiare per provare a vincere qualcosa di importante. Ecco le sue parole: “Il Milan è una referenza per chiunque e corrisponde alle mie ambizioni. È una società che coltiva la vittoria, appartiene a una dimensione superiore come Manchester United, Barcellona, Real Madrid. Ci vado per vincere.” Non disdegna i complimenti alla sua nuova squadra il difensore francesce, continua poi: ” Il Milan rappresenta l’eccellenza in Italia, un simbolo, un’identità, un marchio. Ho già parlato con Flamini, ma a febbraio, dopo Francia-Brasile, anche con Thiago Silva, Robinho, Pato che avevano l’aria di essere già al corrente del mio arrivo. La Champions League è anche il mio obiettivo.”


Visto l’infotunio che ha avuto nel mese di aprile Mexes non potrà allenarsi con la squadra prima del 12 luglio. Il giocatore assicura che in ogni caso lavorerà anche da solo in modo da ritrovare la forma nel momento opportuno.

Ma in termini economici, quanto ha fatto bene il difensore a cambiare squadra? Mexes guadagnerà 4,5 milioni di euro netti a stagione ( i premi sono esclusi da questa somma); il contratto è per  per quattro anni. Considerando la sua non proprio giovane età possiamo dire che non gli va poi così male visto che con questo ingaggio diventa  uno dei difensori pagati meglio in Europa.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.