News Sport

Inter, Fabio Capello è il nuovo tecnico neroazzurro?

Inter: arriva Fabio Capello sulla panchina? Le prossime ore potrebbero risultare decisive per sbloccare l’ intricata questione allenatore, che riguarda l’Inter. Con l’annuncio di Malesani nuovo tecnico del Genoa, è infatti rimasta soltanto la società neroazzurra, a non aver ancora annunciato il nome del prossimo mister per la stagione 2011-2012. Nelle ultime ore, pare che […]


Inter: arriva Fabio Capello sulla panchina?
Le prossime ore potrebbero risultare decisive per sbloccare l’ intricata questione allenatore, che riguarda l’Inter. Con l’annuncio di Malesani nuovo tecnico del Genoa, è infatti rimasta soltanto la società neroazzurra, a non aver ancora annunciato il nome del prossimo mister per la stagione 2011-2012. Nelle ultime ore, pare che la situazione si stia evolvendo con l’incontro tra il direttore dell’area tecnica Marco Branca e Fabio Capello attuale commissario tecnico della nazionale inglese. Per poter portare a Milano l’allenatore friulano, che proprio sabato ha festeggiato le 65 primavere, occorrerà però trovare un accordo con i vertici della federazione inglese, per una risoluzione anticipata del contratto. L’idea Capello è trapelata in queste ultime ore dopo che l’ipotesi Villas Boas è caduta definitivamente in virtù di un costo troppo elevato della sua clausola rescissoria e del probabile interessamento del Chelsea. Con la società londinese di mezzo si sarebbe scatenato una sorta di gioco al rialzo, che avrebbe fissato poi il prezzo a cifre troppo esagerate.


Se non si riuscirà a trovare l’accordo con Don Fabio, il presidente Massimo a Moratti virerà su Guus Hiddink, con Luciano Spalletti attuale allenatore dello Zenit terza opzione. Rimane comunque in piedi la carta Gasperini, soluzione non troppo di ripiego vista la stima che il patron neroazzurro nutre nei confronti dell’ex tecnico del Genoa. Per ciò che concerne il mercato, solo dopo aver sistemato la questione allenatore si procederà a rinforzare la squadra. Intanto Marco Materazzi ha rescisso il contratto che lo legava alla società meneghina fino al 2012, per il difensore centrale si profilerebbe una soluzione estera per chiudere la sua carriera ricca di soddisfazioni e trionfi.

Tommaso Maria Ferrante



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.