News Sport

Tuffi, Tania Cagnotto e Francesca Dellapè prima la delusione e poi la finale

Flash news-Nella prima giornata dei Mondiali di nuoto 2011 che si sta svolgendo in Cina è arrivata per Tania Cagnotto e Francesca Dellapè una delusione, forse aspettata. Nella gara di sincronizzato infatti non hanno ottenuto il risultato sperato, visto il terzo posto delle eliminatorie. Per le due ragazze arriva il sesto posto ma c’è poi […]


Flash news-Nella prima giornata dei Mondiali di nuoto 2011 che si sta svolgendo in Cina è arrivata per Tania Cagnotto e Francesca Dellapè una delusione, forse aspettata. Nella gara di sincronizzato infatti non hanno ottenuto il risultato sperato, visto il terzo posto delle eliminatorie. Per le due ragazze arriva il sesto posto ma c’è poi la finale per la gara di trampolino da un metro almeno per Tania e per Maria Marconi. Un’eliminazione che non sorprende le due atlete dopo l’incidente di Tania Cagnotto caduta dal motorino che aveva fatto sospendere gli allenamenti per oltre un mese.

“Siamo ai Mondiali con un ginocchio gonfio e un polso malandato, i miracoli non esistino” sono queste le parole di Francesca Dellapè dopo la delusione del sesto posto. L’ Oro lo conquistano le cinesi Minxia Wu e Zi He; sul secondo gradino del podio, per l’argento ci sono le canadesi?Heymans e Abel; il bronzo invece va alle australiane Smith e Stratton.

Tania Cagnotto e Maria Marconi posso però provare a fare qualcosa nella finale da 1 metro. Le due campionesse proveranno a portare a casa un buon risultato. Nei preliminari la Marconi si è classificata al settimo posto con 264.25 punti mentre Tania Cagnotto nonostante i suoi acciacchi è riuscita a strappare a strappare il dodicesimo posto con 253.15 punti concludendo con una strepitosa rimonta da metà gara.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.