News Sport

Dublin Super Cup, l’Inter batte il Celtic

La Dublin Super Cup ha mostrato una squadra forte ieri, l’Inter batte il Celtic e lancia un messaggio al Milan: noi ci siamo. L’Inter di Gasperini sembra essere già in forma in vista del primo impegno importante della stagione. Parliamo ovviamente della Super Coppa Italiana che si giocherà il 6 agosto. Mentre il Milan di […]


La Dublin Super Cup ha mostrato una squadra forte ieri, l’Inter batte il Celtic e lancia un messaggio al Milan: noi ci siamo. L’Inter di Gasperini sembra essere già in forma in vista del primo impegno importante della stagione. Parliamo ovviamente della Super Coppa Italiana che si giocherà il 6 agosto. Mentre il Milan di Massimiliano Allegri durante l’Audi Cup non ha mostrato molta brillantezza, soprattutto sui calci di rigore, la nuova Inter targata Gasp sembra invece aver trovato già l’assetto giusto e non solo per aver battutto il Celtic ma soprattutto per il gioco dimostrato. I neroazzurri sanno di poter contare su un portiere, Castellazzi, in grande forma autore di ottime parate. E visto che come spesso accade le gare come quelle di Suoer Coppa potrebbero arrivare ai rigori, che il portiere sia in buona forma è sempre importante.

Si trattava di un’amichevole una partita che non avrebbe dovuto nascondere particolari insiedie. Se dal punto di vista del risultato è stato così non si può di certo dire che lo sia stato anche dal punto di vista del fair play. Molti infatti sono stati gli scontri duri e le azioni da punire con l’intervento arbitrale. Ne pagano le conseguenze gli interisti con un Thiago Motta che vede di già il cartellino rosso e deve lasciare il campo, ma soprattutto Nagatomo che subisce un brutto intervento. Probabilmente potrebbe non farcela a recuperare per la partita contro il Milan.

Castaignos e Pazzini battono un colpo, anzi due e regalano all’Inter la vittoria.

Ecco il tabellino della gara:
INTER-CELTIC 2-0

Inter (3-4-3): Castellazzi; Ranocchia (86′ Caldirola), Samuel, Chivu; Santon (79′ Bianchetti), Stankovic (57′ Mariga), Thiago Motta, Nagatomo (10′ Faraoni); Pandev (46′ Sneijder), Pazzini, Castaignos (46′ Eto’o). A disp.: Orlandoni, Natalino, Crisetig, Muntari, Alvarez. All.: Gasperini.

Celtic (4-4-1-1): Zaluska; Cha Du-ri (67′ Matthews), K.Wilson, Loovens (60′ Stokes), Izaguirre; Brown, Kayal, Ledley, Mulgrew; Maloney (60′ Hooper); Samaras (76′ McCourt). A disp.: Cervi, Twardzik, Majstorovic, Wanyama, Murphy. All.: Lennon.

Marcatori: 7′ Castaignos, 46′ Pazzini
Ammoniti: Thiago Motta, Stankovic, Faraoni, Cha Du-ri, Brown
Espulso: 44′ Thiago Motta

Arbitro: Hancock (Irlanda)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.