News Sport

Serie A,Napoli-Milan: rossoneri travolti dal ciclone azzurro Cavani (video e highlights)

Serie A,Napoli-Milan – Come da pronostico Napoli-Milan è stata una sfida eccezionale, gli azzurri di Walter Mazzarri superano i rossoneri di Massimiliano Allegri e volano a punteggio pieno in testa alla classifica. Il Napoli conquista così dopo due giornate la testa della classifica a punteggio pieno avendo vinto le prime due partite di campionato. Il […]


Serie A,Napoli-Milan – Come da pronostico Napoli-Milan è stata una sfida eccezionale, gli azzurri di Walter Mazzarri superano i rossoneri di Massimiliano Allegri e volano a punteggio pieno in testa alla classifica. Il Napoli conquista così dopo due giornate la testa della classifica a punteggio pieno avendo vinto le prime due partite di campionato. Il Milan invece ancora non è nel massimo della condizione fisica, le assenze di Ibrahimovic, Boateng e Rino Gattuso hanno sicuramente inciso sul risultato finale. Pato e Cassano hanno fatto entrambi una prestazione mediocre dimostrando ancora una volta di non essere all’altezza di Ibra.

La gara – Inzia bene la partita il Milan che appare subito voglioso e determinato a far bene; il pallino del gioco è completamente nei piedi dei giocatori rossoneri. I giocatori guidati da Allegri nei primi minuti fanno circolare bene il pallone con vari cambi di gioco che mettono difficoltà alla difesa partenopea. Il vantaggio arriva al 10′ quando Cassano da destra pennella un ottimo cross per la testa di Aquilani che riesce nell’anticipare i difensori del Napoli e a piazzare la palla sotto l’incrocio della porta difesa da De Sanctis. Il Napoli prova a reagire allo svantaggio alzando il ritmo della propria manovra e poco dopo il gol del Milan riesce a trovare la rete del pareggio con Cavani che riceve in area la palla dalla testa di Maggio e con un tiro forte e preciso batte Abbiati. Gli azzurri acquisiscono fiducia e prendono in mano le sorti della partita; al 36′ Gargano ruba palla a centrocampo innescando il contropiede del Napoli, l’uruguaiano arrivato nei pressi dell’area avversaria vede infilarsi Cavani che di collo pieno batte il portiere rossonero. E’ il gol del sorpasso del Napoli, il primo tempo finisce con il risultato di 2 a 1 per gli azzurri.

Il secondo tempo riprende sulla scia del primo con ancora gli azzurri di Mazzarri ad essere pericolosi dalle parti di Abbiati. Al 5′ arriva il gol del k.o., Cavani è fulminante e realizza una tripletta battendo a rete dopo una corta respinta di Nesta finita sui suoi piedi. Il Milan dopo il 3 a 1 è completamente stordito, il suo possesso palla non crea occasioni ed il Napoli tranquillamente controlla la gara. La gara pian piano volge al termine con il Milan capace solo di produrre sterili fraseggi senza mai concludere nella porta difesa da De Sanctis.

Napoli-Milan termina 3 a 1 per gli azzurri che così volano in testa alla classifica vincendo alla grande il primo big match di stagione.

Ecco il tabellino della gara:

Napoli (3-4-3): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena (34′ st Zuniga); Hamsik (19′ st Dzemaili), Lavezzi (37′ st Pandev); Cavani. A disp.: Rosati, Fernandez, Santana, Mascara. All.: Mazzarri.
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Bonera (20′ st Antonini); Nocerino, Van Bommel (20′ st Emanuelson), Aquilani (32′ st El Shaarawi), Seedorf  ; Pato, Cassano. A disp.: Amelia, Yepes, Taiwo, Valoti. All.: Allegri.

Arbitro: Tagliavento

Reti: 10′ Aquilani (M); 14′ Cavani (N); 36′ Cavani (N); 6′ st Cavani (N)

Ammoniti: Nocerino (M), Pato (M), Nesta (M), Aronica (N), Gargano (N), Cavani (N), Antonini (M)

Vedi anche le pagelle di Napoli-Milan:

Napoli-Milan: i migliori e i peggiori (clicca qui)

Ecco il video con gli highlights della partita:
NON DISPONIBILE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.