News Sport

Sorteggio Champions 2012 per il Milan: tutte le possibili combinazioni

il 16 dicembre ci sarà il sorteggio di Champions per questo 2012 che sta per arrivare. Il Milan dall'urna di Nyon chi beccherà? Spauracchio Real Madrid e Bayern Monaco.


Venerdì 16 dicembre alle 12 conosceremo il destino delle nostre italiane in Champions League. Si svolgeranno infatti a Nyon i sorteggi per le partite degli ottavi di finale. Come sempre c’è molta attesa per conoscere le avversarie di Napoli, Inter e Milan che incrociano già le dita sperando di non essere poi così sfortunate. Problemi soprattutto per i rossoneri e per la squadra di Mazzarri che arriveranno al sorteggio da seconde in classifica: per loro quindi un avversario di maggior prestigio. Più fortunata sicuramente l’Inter che invece, da prima del girone, avrà una squadra maggiormente abbordabile per gli ottavi. Ma vediamo insieme tutte le possibili combinazioni partendo dalla squadra di Allegri.

Sorteggio Champions 2012: le possibili avversarie del Milan

Partiamo da quelle che potrebbero sembrare le meno ostiche: l’ Apoel Nicosia e il Benfica. In questi casi vale solo una regola: non sottovalutare mai l’avversario. I rossoneri hanno dalla loro la grande esperienza in Champions ma una squadra emergente come l’Apoel potrebbe risultare un avversario più tosto del previsto. Il Benfica invece resta sempre una delle squadre portoghesi più forti e spesso mette in difficoltà le squadre del nostro campionato. Non sarebbe quindi una sfida del tutto semplice da affrontare.

Ci sono poi le due inglesi: Arsenal e Chelsea che dire, il valore di queste due squadre lo conosciamo da sempre. Gli uomini di Wenger da tanto non alzano la coppa mentre quelli di Villa Boas ce l’hanno nel mirino da quando Abramovich ha comprato il club. Il pallino è sempre lo stesso, e visto che quest’anno la Premier sembra esser territorio del City di Mancini, molto probabilmente le due squadre si vorranno concentrare pienamente sul percorso in Champions League.

L’armata Bayern Monaco- la bravura dei tedeschi la conosciamo tutti. Da anni ormai sono una delle squadre che arriva quasi sempre al termine del percorso in Champions. Quest’anno poi la finale si gioca proprio all’Allianz Arena e questi potrebbe essere uno stimolo in più per fare bene e arrivare poi all’ultima gara proprio in casa. Grande qualità e ottimi giocatori per il Bayern. Meglio levarsi ora il dente o attendere?


Lo special one e i Galacticos-
da quando Mourinho è arrivato in quel di Madrid non si usa molto il termine Galacticos per indicare il Real. Sarà per il fatto che a differenza del passato non ci sono poi tutte queste grandi stelle in campo ma tanti piccoli soldatini pronti a fare benissimo. Intendiamoci: i giocatori forti e di gran classe ci sono sempre mail Real adesso oltre che sulla classe punta anche sulla forza fisica dei suoi uomini e sulla compattezza, non solo sul singolo. Del resto Cristiano Ronaldo, giusto per fare un nome è un giocatore del Real. Il Milan spesso si trova ad affrontare le merengues nel suo percorso europeo. Beccherà proprio la squadra di Josè?

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.