News Sport

Barcellona-Milan: la rassegna stampa del 4 aprile 2012

La rassegna stampa del 4 aprile 2012: il Milan perde con il Barcellona e lascia la Champions League


Non poteva avere un epilogo peggiore l’avventura del Milan in Champions League ma era prevedibile immaginare che contro il Barcellona le cose non sarebbero state facili. Il Milan lascia la competizione europea più importante dopo una brutta sconfitta al Camp Nou. Difficile pensare che qualcuno si fosse illuso in un passaggio di turno anche se lo 0 a 0 dell’andata faceva ben sperare. La differenza tra le due squadre si è vista e il Barça, seppure non brillando come al solito, ha goduto anche di un pò di fortuna. Come avranno reagito i quotidiani sportivi a questa eliminazione? Ecco la rassegna stampa del 4 aprile 2012.

Rassegna stampa 4 aprile 2012

Per La Gazzetta dello sport il passaggio di turno del Barcellona è stato condizionato anche dall’arbitraggio: molte le discussioni sul rigore dato quando le due squadre erano sull’1 a 1. Con estrema oggettività di vede che il penalty non esisteva. Ma anche questo è il calcio. Oggi a me domani a te, solo che al Milan ultimamente la fortuna non sorride. Si parla anche del dramma di Pato che entrato in campo nel secondo tempo esce dopo soli 14 minuti.

Il Corriere dello sport ci parla invece di un Milan furioso che si arrabbia per il secondo calcio di rigore dato in un momento della gara in cui tutto poteva succedere. Milan eliminato ma quanti rimpianti.

E ovviamente non poteva che essere ironico il piccolo spazietto che Tuttosport dedica all’eliminazione del Milan dalla Champions. Una bella foto di Ibra che si rende conto che la maledizione della Coppa per lui continua e un simpatico saluto in spagnolo “Milan adios”.

Chi invece reagisce bene oggi è la stampa spagnola che ovviamente esalta la squadra di Guardiola. Marca ci ricorda che per il Barcellona questa è la quinta semifinale consecutiva. Nessuno aveva mai messo in dubbio che la squadra catalana è la più forte del mondo!

As non ci pensa neppure a parlare del Barça e in prima pagina schiaffa il Real Madrid. Come se questa qualificazione quindi fosse una cosa scontata. Anche Sport come Marca mette in evidenza il fatto che il Barcellona per la quinta volta consecutiva sia tra le 4 più forti d’Europa anche se il cammino proseguirù quasi sicuramente ancora.

Mundo Deportivo non va per le lunghe: con un bel Bravissimo in prima pagina liquida il Milan.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.