News Sport

Euro 2012, al posto di Paul il polpo arriva il maialino

Paul il polpo non c'è più, al suo posto durante gli Europei 2012 arriverà un maialino a fare i pronostici


Manca poco ormai agli Europei 2012 che si giocheranno tra la Polonia e la Danimarca. Oltre però al calcio, quello giocato, ci sono anche amuleti e pronostici come accade sempre per le competizioni calcistiche. Vi ricordate Paul il polpo? Ve ne abbiamo parlato spesso durante gli ultimi mondiali e agli Europei. Purtroppo pare che Paul sia morto ma non siate tristi perchè anche quest’estate prima dell’inizio di ogni gara ci sarà un nuovo profeta che pronosticherà i risultati delle gare. Di chi si tratta? Il nuovo eroe, o meglio, colui che è destinato a diventarlo è un maialino rosa che ricorda molto il Babe del bellissimo film di qualche anno fa. Anche in questo caso si tratta di un maialino coraggioso visto che cercherà di azzeccare i risultati delle gare. Non sappiamo ancora di preciso come farà ma in Ucraina è già diventato un vero e proprio mito.

Non possiamo neppure dirvi il nome di questo simpatico maialino perchè la sua identità non è stata ancora svelata ma sappiamo che sono già tutti pazzi di lui. Del resto si sa, quando ci sono questo tipo di manifestazioni, soprattutto quelle calcistiche, si va sempre alla ricerca di uno strano amuleto o di qualcosa che faccia notizia. Se abbiamo speso fiumi di parole per il polpo perchè non dovremmo farlo adesso per un simpatico maialino?

Pare che il maialino sarà chiamato a fare ogni giorno i pronostici alle 16,00 prima delle gare, presumibilmente nella fase finale della competizione. Se volesse poi superare Paul il polpo dovrebbe azzeccare i risultati di almeno 8 gare. Non ci resta che attendere anche se in Ucraina sono fiduciosi: lui conosce tutti i segreti del calcio e ci stupirà.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.