News Sport

Euro 2012, la Germania piega la Grecia e vola in semifinale

Euro 2012 in semifinale vola la Germania che batte la Grecia per 4 a 2


Fino a questo momento i pronostici sono stati rispettati: il Portogallo ha battuto la Repubblica Ceca e la Germania ha piegato la Grecia vincendo con un sonoro 4 a 1. Germania e Portogallo in semifinale di Euro 2012 a contendersi il titolo di più forte d’Europa. La differenza tra la squadra tedesca e quella greca è evidente ma per la Germania non è semplice passare in vantaggio anche se alla fine i gol arrivano. Chissà se i telespettatori da casa sono stati più attenti nel seguire le esultanze dei giocatori o quelle di Angela Merkel che ieri sugli spalti si dava da fare per incitare i suoi ragazzi. Alla fine la sua presenza a Danzica sembra aver portato bene alla squadra che riesce a volare in semifinale battendo una Grecia troppo piccola di fronte alla potenza tedesca e il copione di attualità sembra ripetersi!

Samaras ha illuso la squadra di casa con il gol dell’1 a 1 che poteva voler dire un momentaneo pareggio ma poi, giusto per mettere i puntini sulle i, la Germania fa altri tre gol e dimostra tutta la sua superiorità. Nulla da fare anche perchè il gol del 4 a 2 arriva nei minuti finali e su un rigore. La nazionale ellenica sa di non avere nessuna speranza e infatti così è.

 

Il tabellino della gara:

Germania (4-2-3-1): Neuer 6; Boateng 5, Hummels 5,5, Badstuber 6, Lahm 7; Khedira 7, Schweinsteiger 5; Reus 6,5 (34′ st Goetze sv), Oezil 6,5, Schurrle 6,5 (22′ st Mueller 6); Klose 6,5 (34′ st Gomez sv). A disp.: Wiese, Zieler, Gundogan, Schmelzer, Howedes, Mertesacker, Bender, Kroos, Podolski. Allenatore: Loew 6,5.

Grecia (4-2-3-1): Sifakis 4; Torosidis 5, Sokratis 5,5, K.Papadopoulos 5,5, Tzavellas 5 (1′ st Fotakis 5); Makos 5,5 (26′ st Liberopoulos 5,5), Maniatis 5; Salpingidis 6, Kastouranis 5, Ninis 4,5 (1′ st Gekas 5,5); Samaras 6. A disposizione: Tzorvas, Chalkias, Mazelas, Fetfatzidis, Fortounis, Mitroglou.
Allenatore: Santos 5,5

Arbitro: Skomina (Slovenia)

Marcatori: 39′ Lahm (Ger), 10′ st Samaras (Gre), 16′ st Khedira (Ger), 23′ st Klose (Ger), 29′ st Reus (Ger), 44′ st rig. Salpingidis (Gre)
Ammoniti: Samaras, Sokratis (Gre)

( le pagelle sono tratte da Sportmediaset.it)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.