News Sport

Oggi Germania-Italia: la rassegna stampa

La rassegna stampa di oggi alla vigilia di Germania-Italia, semifinale di Euro 2012


Abbiamo seguito le rassegne stampa ogni volta che gli azzurri sono scesi in campo e lo facciamo anche oggi. Si gioca questa sera Germania-Italia una gara che, sembrerà banale dirlo, per gli italiani vale una finale. In pochi avrebbero creduto di vedere la nazionale di Prandelli in semifinale e invece gli azzurri hanno meritato questo traguardo. Ora però la speranza è quella di continuare, andare avanti e affrontare la Spagna per prendersi magari una piccola rivincita. Ci sarà bisogno di concentrazione, determinazione,impegno e sacrificio perchè la Germania non è l’Inghilterra. E’ una delle migliori squadre del mondo e oggi cercherà in tutti i modi di dimostrarlo. Agli azzurri l’onere e l’onore di dimostrare a tutti, anche a quelli più scettici, che il gruppo è forte e può competere anche con le Big. Ecco la rassegna stampa di oggi 28 giugno 2012.

Rassegna stampa 28 giugno 2012

Prandelli sogna una serata meravigliosa e sembra abbia deciso di puntare ancora una volta su Cassano e Balotelli nonostante il barese non sia in ottima forma dopo gli sforzi con l’Inghilterra. “Senza paura” è l’incitamento che La Gazzetta dello sport fa ai nostri azzurri con la speranza che oggi contro la Germania si viva una bellissima partita. In prima pagina la foto dei gladiatori che hanno messo a tappeto l’Inghilterra.

Più ironico il titolo del Corriere dello sport che inevitabilmente fa riferimento alla situazione economica. “Buttiamoli fuori dall’Euro” con l’immagine di Andrea Pirlo in prima pagina simbolo di una Italia che deve crederci e deve far bene.

Tuttosport ricorda come in passato l’Italia abbia più volte eliminato la Germania e lancia un appello agli azzurri: “facciamolo ancora” questo il titolone in prima pagina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.