News Sport

Milan, Berlusconi rassicura i tifosi: squadra fortissima

Silvio Berlusconi rassicura i tifosi del Milan: la squadra è forte e per il futuro si punterà sui giovani.


I tifosi del Milan possono dormire sonni tranquilli, almeno secondo le parole di Silvio Berlusconi che non ha dubbi e rassicura tutti. “Il Milan ha grandi campioni tanto da poter esser una delle squadre più forti non solo in Italia ma anche in Europa” queste le dichiarazioni del patron rossonero. Ora il problema sta tutto nel capire a quale formazione o a quale rosa faccia riferimento Berlusconi. Guardando i nomi dei giocatori rossoneri non si può dare atto all’ex premier per queste parole. Il Milan oggi non è una squadra competitiva a meno che entro la fine di agosto non arrivino dei rinforzi, almeno tre. Le idee per il futuro si Berlusconi non sono errate, nessuno dice che la società non debba pensare in ottica futura come ha fatto il Barcellona. Il problema è cullare ancora l’illusione che senza acquistare grandi campioni, che facciano da base, si possa poi costruire un modello con i giovani protagonisti. Siamo tutti d’accordo con il fatto che i giovani, e magari italiani, siano il futuro dei club, il problema è illudersi.

I titoli in bacheca non fanno una squadra grande. E’ come continuare a parlare dell’Italia come di una nazione forte solo guardando alla storia. I tempi cambiano e inesorabilmente le cose cambiano: il Milan dopo l’addio dei senatori e le cessioni di Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic non è una squadra forte e difficilmente lo sarà in questa stagione. Va bene annunciare ai tifosi la voglia di cambiare filosofia e di investire nel settore giovanile ma continuare a far passare una squadra di mediocre profilo come una delle più forti in Europa non è la stessa cosa.

“Il Milan del presente, contrariamente a quanto tanto descrivono molti giornalisti, ritengo sia una squadra forte, con un quintetto di super campioni in attacco che nessuna squadra italiana può annoverare. Ci sentiamo molto forti, e sono sicuro che in Italia saremo ancora protagonisti. Ho fiducia in un buon stagione del Milan” sono queste le parole di Berlusconi. Il patron rossonero rassicura però i tifosi, che in ogni caso sanno ormai ragionare e capire quando una squadra è degna di essere definita un grande club.

“Ai nostri tifosi dico state sereni. C’è la possibilità di costruire un calcio divertente ed efficace, anche in presenza di un quadro economico che non permette più spese folli. A loro dico di non avere paura di questo cambiamento, e di avere pazienza” con queste parole Berlusconi cerca l’appoggio dei tifosi rossoneri, lo avrà?
Noi facciamo parte della massa di giornalisti, redattori e blogger che non vedono nel Milan la squadra forte descritta da Berlusconi ma forse, è solo un errore di valutazione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.