News Sport

Serie A, la Juventus vince col sospetto

Nuova stagione di Serie A vecchie polemiche: la Juventus vince con il Parma ma dopo la gara non si parla di prestazione tecnica. Ancora ombre e sospetti su errori arbitrali che favoriscono i bianconeri


Prima giornata di campionato prime polemiche. Pensavano di non parlare di arbitri almeno per questa volta e invece ci ritroviamo a farlo. La Juventus vince contro il Parma ma i gol dei bianconeri sono messi in discussione. Eppure la supremazia della squadra di Carrera nei confronti di quella di Donadoni è netta, i bianconeri potevano portare a casa il risultato senza troppi problemi. Il rigore dato e il gol di Pirlo su punizione però fanno discutere. Il primo perchè secondo i più l’arbitro non ha visto un evidente fuorigioco e ha comunque fischiato il penalty sbagliato poi da Vidal; il secondo perchè si discute sul fatto che il pallone sia entrato o meno. Insomma il campionato è nuovo ma le polemiche sono sempre le stesse. In ogni caso la Juve porta in cassaforte 3 punti ed è questo quello che conta.

Serie A prima giornata: Juventus 2-Parma 0

Il primo tempo non è dei migliori: la Juventus non gioca il calcio a cui ci ha abituato ma ricordiamoci che è il 25 agosto e il caldo si fa ancora sentire. Dopo i primi minuti insipidi e senza emozioni ne bastano pochi ai bianconeri per mettere la firma sulla gara con un gol di Lichtsteiner e uno di Pirlo. I sospetti ci sono tutti, è inutile negarlo, ma si va avanti. Forse la Juve vorrebbe farne a meno ma così è se vi pare o se non vi pare.

La Juventus mostra degli evidenti problemi con l’innesto dei nuovi ( vedi in attacco) ma anche con la forma non eccellente di chi è sceso comunque in campo. La squadra però mostra anche come la mano di un allenatore si possa sentire: nel secondo tempo i bianconeri hanno di certo preso alla lettera il messaggio dato da Conte a alla fine i risultati si sono visti.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.