News Sport

Zanardi vince la Medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Londra

Le medaglie d'oro più belle per l'Italia della Paralimpiadi di Londra 2012: ecco le vittorie di Alex Zanardi e Assunta Legnante


Un’altra medaglia, un’altra soddisfazione. Sono queste le gioie nelle sport, questi gli eventi che ti fanno pensare quanto sia bello arrivare sul gradino più alto del podio. Questa volta a vincere è Alex Zanardi che conquista la medaglia d’oro nella specialità handbike. L’ex pilota di Formula 1 dopo il tragico incidente che lo ha privato della gambe si è dedicato ad altri sport riuscendo ad eccellere in diverse discipline tanto che alla vigilia delle Paralimpiadi di Londra 2012 aveva dichiarato di voler essere come Usain Bolt. Il primo passo è stato fatto: medaglia d’oro conquistata!

Se continuerò? Innanzitutto fra due giorni c’è la gara in linea poi non so, vedremo. Io in ogni caso senza sport non so vivere. Mi considero uno che ha avuto tantissimo nella vita e continuo ad aggiungere. Di questo non posso che ringraziare la Dea bendata” sono queste le prime parole dopo la bellissima vittoria di oggi. E’ davvero bello sentire da un uomo che ha tanto sofferto simili parole. Alex Zanardi è un modello per tutti grazie alla sua grinta e alla voglia di lottare senza mai arrendersi. Dedica questa vittoria al suo più grande amico ma anche a sua moglie che gli è sempre stata accanto in tutti questi anni.

Zanardi non è l’unico a portare a casa una medaglia d’oro per l’Italia. Stesso risultato lo ottiene Assunta Legnante, napoletana, già campionessa europea indoor prima di perdere la vista a causa di un glaucoma congenito a entrambi gli occhi che si è manifestato la prima volta nel 2009. Oggi porta a casa il record del mondo con 16.74 metri migliorando quello precedente che era sempre suo.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.