News Sport

Brasile 2014, l’Italia batte Malta e va in testa al girone

Una piccola Italia cerca di far paura a Malta ci riesce in parte e guadagna tre punti utili per il girone. Nella gara di qualificazione per il Mondiale in Brasile del 2014 la nazionale azzurra vince per 2 a 0


Qualificazioni Brasile 2014-Non è stata forse una partita brillantissima ma l’Italia di Cesare Prandelli ha fatto il compitino. Dopo il pareggio con la Bulgaria bisognava vincere contro Malta e i tre punti sono arrivati come è arrivato anche il primo posto nel girone. Vince la nazionale azzurra e a convincere più di ogni altra cosa sono i giovani; i giovani come Lorenzo Insigne su cui Prandelli dovrà puntare per costruire una squadra forte con linfa nuova e motivazione. Probabilmente lo sa anche lui e per questo prende tempo in queste partite iniziali per capire quale sia il miglior assetto da dare alla squadra. Il mister ammette: “Non siamo brillanti, facciamo fatica ma questo lo sappiamo, è anche il mese di settembre che è sempre particolare. Dobbiamo trovare il giusto entusiasmo e cercare di far sempre bene come nel secondo tempo”. Non mancano però le critiche di chi parla di una nazionale senza spina dorsale, di una delle peggiori viste negli ultimi tempi.

Probabilmente le critiche sono eccessive se si considera che in campo Prandelli può mandare alcune tra le promesse del calcio italiano. E’ vero ieri la nazionale ha fatto fatica a vincere con una squadra che di certo non è la Spagna. Bisogna anche tenere conto che questi giocatori non hanno mai giocato insieme prima e che ci vorrà del tempo prima che il meccanismo inizi a funzionare.

La partita- il risultato si sblocca al minuto 5 grazie al gol di Destro poi la gara è tutta di sofferenza fino a quando non entrano in gara Pazzini e Insigne che provano a mettere paura alla difesa di Malta. Il gol della sicurezza però arriva solo al minuto 93 grazie a un colpo di testa di Peluso che manda la palla in rete.

La situazione del girone B

Il 2-0 su Malta, la vittoria della Bulgaria sull’Armenia (1-0) e il pareggio tra Danimarca e Repubblica Ceca (0-0) lanciano gli Azzurri in testa al gruppo B.

ITALIA punti 4 ( g2 gf4 gs2)
BULGARIA punti 4 ( g2 gf3 gs2)
ARMENIA punti 3 (g2 gf1 gs1)
REPUBBLICA CECA punti 1 ( g1 gf0 gs0)
DANIMARCA punti 1 ( g1 gf0 gs0)
MALTA punti 0 ( g2 gf0 gs3)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.