News Sport

La Serie A si sposta su Cielo, tutti i gol in anteprima

La Serie A si sposta su Cielo: il canale si Sky visibile sul digitale terrestre trasmetterà per primo tutti i gol delle giornate di calcio


Grandi novità nelle domeniche degli italiani che amano il calcio. Da anni siamo abituati a seguire sulla Rai i programmi sportivi della domenica pomeriggio in attesa di vedere tutti i gol. Al suono della sigla di 90° minuto tutti sull’attenti pronti per un’ora di immersione nello sport che tanto ti piace. Ebbene signori e signore le cose cambieranno: i diritti passano a Sky che ha deciso di mandare in onda su Cielo, canale in chiaro sul digitale terrestre, un programma dedicato ai gol della Serie A. Una grossa novità questa. Era già successo in passato quando Mediaset aveva acquistato i diritti occupandosi quindi dei programmi sportivi della domenica. Questa volta si cambia di nuovo. Vediamo quali sono le novità.

Non sappiamo ancora di preciso come si chiamerà il programma in onda su Cielo ma possiamo dirvi che inizierà prima di tutti, avendo in esclusiva i diritti. Ovviamente sulla Rai andrà in onda lo storico 90° minuto che però sarà sfasato di qualche minuto rispetto ai canali di Sky. L’esclusiva infatti prevede 15 minuti di differenza tra un programma e l’altro. Una delle cose più clamorose però potrebbe essere un’altra. Sky potrebbe pensare di affidare a Simona Ventura un nuovo programma da condurre proprio su Cielo in modo che possa essere visibile da tutti anche dagli spettatori che non hanno la Pay tv. Una sorta di Quelli che il calcio, storico programma della domenica di Rai 2 che per tanti anni ha visto alla conduzione proprio la Ventura. Certo è ancora presto per trarre delle conclusioni ma le possibilità ci sono davvero tutte.

Non ci resta che attendere!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.