News Sport

Europa League: Napoli straripante, Udinese zoppicante

Inizia l'avventura in Europa League per le italiane: vola il Napoli grazie a Vargas, zoppica l'Udinese che trova solo un pari in casa


Sono quattro le squadre italiane in Europa League: ieri sono scese in campo tutte per la prima gara della stagione 2012-2013. Nel pomeriggio hanno giocato il Napoli e l’Udinese con il fischio di inizio alle ore 19,00. L’Italia può sorridere grazie al Napoli che vince o meglio stravince nella gara contro l’Aik Solna. Sarà un miracolo di San Gennaro, questo non lo sappiamo, ma Mazzarri finalmente può contare sul talento Edu Vargas arrivato a Napoli come grande promessa ma che fino a ieri non aveva entusiasmato. Una tripletta può bastare per entrare nei cuori dei tifosi? E poi c’è invece l’Udinese che pareggia con l’Anzhi grazia a un gol di Di Natale che è arrivato al minuto 91.

Europa League 2012-2013: le italiane

Il Napoli vola- può sicuramente sorridere Mazzarri sia per il terreno di gioco del San Paolo che sta tornando ai livelli di un campo di Serie A, sia per il fatto che finalmente Vargas si è svegliato. Un attaccante come lui sveglio e forte fa sempre comodo a una squadra come il Napoli che quest’anno vorrebbe dire la sua sia in coppa che in campionato. Il gol del poker, la gara finisce infatti 4 a 0, è di Dzemaili. Si nota però che l’Europa League non è la champions: in porta c’è Rosati ad esempio e in difesa riposo per il capitano Cannavaro ma non solo. La prima è buona, si spera contini così.

 

Di Natale salva i friulani-ci pensa ancora una volta il bomber Totò a tirare fuori dall’abisso i compagni. Lo fa con una rete preziosissima che arriva al minuto 91, sul finire della gara. La squadra di Guidolin non si può ancora definire tale. L’inizio di stagione è stato devastante con l’eliminazione dalla Champions e delle pessime figure in campionato. Adesso però c’è la coppa e bisogna cambiare qualcosa. Per questa volta ci ha pensato Di Natale con il gol che vale l’1 a 1 contro l’Anzhi ma la strada è tutta in salita per i friulani.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.