News Sport

Muore a 22 anni Chiara Pierobon: lutto nel mondo del ciclismo

Chiara Pierobon muore a 22 anni: lutto nel mondo del ciclismo che perde una delle atlete italiane più promettenti. Le ultime notizie


Il mondo del ciclismo e in lutto ma è in lutto anche l’Italia intera perchè quando muore una ragazza di 22 anni non si può che essere tristi:  il mondo del ciclismo e la squadra GS Top Girls hanno perso una grande atleta.  Chiara Pierobon aveva solo 22 anni, tutta la vita davanti per diventare una grande ciclista ma purtroppo è morta, non ha potuto realizzare i suoi sogni, mettere di nuovo i piedi sui pedali e correre sul sellino della sua bicicletta; si è spenta a soli 22 anni nell’ospedale di Ingolstadt, dove era stata immediatamente soccorsa in seguito a un malore che aveva avvertito mentre era in viaggio per partecipare alla VII Prova di Coppa del Mondo. Poche le informazioni su quello che è accaduto, le notizie arrivano dal comunicato che la società Fassa Bortolo ha diramato poche ore fa per chiarire alcuni aspetti di questa triste storia. 

Chiara ha ricevuto un soccorso immediato da parte del pronto intervento tedesco, ma non c’è stato nulla da fare. Nel comunicato della società si fa riferimento a una possibile embolia polmonare come causa della terribile tragedia. Da giovedì prossimo l’atleta veneta avrebbe dovuto partecipare in maglia azzurra agli Europei under 23 di Tartu.

Chiara, atleta della Top Girls Fassa Bortolo, è morta mentre era in Germania per partecipare allo Sparkassen Giro, settima prova di Coppa del Mondo UCI. Il suo futuro non sarà scritto da lei ma il ricordo della sua bravura resterà sicuramente indelebile in tutte le persone che in questa sua breve carriera l’hanno conosciuta e hanno anche potuto apprezzare la sua voglia di vivere, la sua voglia di conquistare e di sognare grazie allo sport. Purtroppo Chiara non potrà più correre e il mondo del ciclismo piange per lei.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.