News Sport

Euro 2016 classifica e risultati gruppo A: Germania e Polonia in testa al girone

Euro 2016 classifica e risultati gruppo A dopo le prime partite del girone giocate il 12 giugno 2016: Germania e Polonia in testa al girone


Il 12 giugno 2016 si è giocata la terza giornata di Euro 2016 con le squadre del girone C protagoniste. Come era prevedibile la Germania conquista i tre punti e lo stesso fa la Polonia: la classifica del girone, dopo i risultati della prima giornata del girone C vede quindi due squadre al comando. Alle 18:00 Polonia ed Irlanda del Nord aprono il girone C, i polacchi vincono 1-0 con goal di Milik. Partita dominata dalla nazionale polacca che con gli esterni Blaszczykowski e Kapustka si fa sempre pericolosa sulle fasce mettendo tantissime palle in area per Lewandowski e Milik ma solo una riesce ad oltrepassare la linea di porta, un goal basta e avanza per conquistare i tre punti. Statistiche alla mano la Polonia ha un possesso palla del 60% contro il 40% dell’Irlanda, quasi venti conclusioni verso la porta irlandese,l’Irlanda non è mai pericolosa e non riesce a presentarsi davanti la porta del portiere polacco della roma Szczesny. Nota dolente della partita è il quasi fantasma Lewandowski che sotto porta non si vede quasi mai, per lui adesso sulle spalle ha il peso di dover essere decisivo la prossima partita contro la Germania. L’Irlanda del Nord non ha niente da recriminare, tanta corsa ma poche idee ed esperienza per gli irlandesi.

Germania-Ucraina chiudono il girone C, la nazionale tedesca batte 2-0 gli ucraini, subito al minuto 19′ Mustafi porta in vantaggio la Germania con un goal di testa, da quel momento l’Ucraina rientra in partita e crea più occasioni pericolose dei tedeschi, ma Neuer e Boateng mantengono invariato il risultato, proprio quest’ultimo spazza una palla sulla linea di porta e la line-tecnology giustamente nega il goal, la palla non era entrata. Successivamente il guardalinee annulla per fuorigioco un goal degli ucraini,giusta decisione. E’ evidente che la nazionale di Low ha difficoltà a difendersi,troppi gli errori dei difensori, gli ucraini sfruttano tutte le possibilità che hanno ma sono sfortunati, forse il 2-0 finale è un risultato bugiardo. Il difensore Mustafi autore del goal dell’1-0 gioca una buona partita ma forse non da certezze come l’assente Hummels,in panchina per un acciacco, i terzini Howedess ed Hector corrono molto per creare occasioni da goal ma quando gli esterni ucraini attaccano non riescono a fermarli mai. Allo scadere entra in campo Schweinsteiger e dopo 2 minuti firma il definitivo 2-0.

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE C
POLONIA-IRLANDA DEL NORD 1-0 (51’MILIK).
GERMANIA-UCRAINA 2-0 (19’MUSTAFI;92′ SCHWEINSTEIGER).

CLASSIFICA
GERMANIA 3; POLONIA 3; IRLANDA DEL NORD 0; UCRAINA 0.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.