News Sport

Euro 2016 classifica e risultati girone F: la piccola Islanda ferma il Portogallo

Euro 2016 classifica e risultati girone F dopo le partite del 14 giugno 2016: la piccola Islanda ferma il Portogallo


Risultati inaspettati in parte quelli della partite che si sono giocate il 14 giugno 2016 per Euro 2016. A sorpresa la piccola Islanda riesce a fermare il Portogallo di Cristiano Ronaldo “rischiando” anche, di vincere la partita grazie a occasioni da gol non finalizzate. La classifica del girone F, dopo i risultati della prima giornata, vede quindi in testa l’Ungheria che riesce a battere l’Austria, mentre Portogallo e Islanda hanno un punto ciascuno.

EURO 2016 I RISULTATI DEL GRUPPO F: L’UNGHERIA BATTE L’AUSTRIA 

L’Ungheria fa la voce grossa contro l’Austria di Alaba che dopo 30 secondi dalla distanza colpisce il palo,si aprono le danze con l’Austria in avanti dove di nuovo Alaba servito da Arnautovic manca il tap-in vincente. Gli ungheresi non stanno a guardare e i centrocampisti dettano buoni ritmi di gioco, la retroguardia ungherese invece è distratta lascia molti spazi scoperti ed i difensori devono ringraziare il portiere Kiraly che nega il goal a Junuzovik e Harkin. Nella ripresa gli ungheresi creano azioni pericolose e al minuto 62′ Szalai segna il vantaggio per i magiari, gli austriaci cercano di pareggiare i conti ma Dragovic prende il secondo cartellino giallo e viene espulso. Al 70′ contropiede dell’Ungheria palla a Stieber che conclude l’azione con un pallonetto per il definitivo 2-0 ungherese. Vittoria ungherese inaspettata che adesso dovranno ripetersi nella prossima partita contro l’Islanda. Mentre l’Austria perdendo contro il Portogallo dirà addio agli Europei.

EURO 016: L’ISLANDA AL SUO ESORDIO BATTE IL PORTOGALLO
Il Portogallo di Cristiano Ronaldo spreca contro una buona Islanda che all’esordio nel primo Europeo della propria storia guadagna un punto d’oro. Stranamente l’Islanda non gioca per lo 0-0 ma con coraggio riesce anche a farsi pericolosa con Sigurdsson che conclude male e Rui Patricio para facilmente. Tante azioni per i portoghesi possesso palla alle stelle guadagnano campo sempre di più fino al goal di Nani al 31′. Secondo tempo pronti via e l’Islanda pareggia con Bjarnason, errore dei difensori portoghesi che perdono di vista l’islandese che da vicino batte Rui Patricio. Portoghesi all’attacco circa 30 conclusioni verso la porta islandandese ma non riescono a segnare il goal del vantaggio, negli ultimi minuti due punizioni per Ronaldo che però colpisce la barriera, triplice fischio 1-1 finale.
RISULTATI E CLASSIFICA
AUSTRIA-UNGHERIA 0-2 (62’SZALAI;70’STIEBER).
PORTOGALLO-ISLANDA 1-1 (31′ NANI; 50′ BJARNASON).

UNGHERIA 3; ISLANDA 1; PORTOGALLO 1; AUSTRIA 0.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.