News Sport

Euro 2016 classifica e risultati gruppo B: Inghilterra al comando, prossime partite decisive

Euro 2016 classifica e risultati gruppo B: Inghilterra al comando, prossime partite decisive . Le ultime news dopo la seconda giornata del girone B


Non ci sono sorprese clamorose nella seconda giornata del gruppo B di Euro 2016. La Slovacchia vince contro la Russia mentre l’Inghilterra porta a casa i tre punti preziosi contro il Galles. La classifica vede quindi in testa la squadra di Hogdosn ma anche in questo caso, il verdetto finale arriverà con le gare della terza giornata di qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2016.

EURO 2016: LA SLOVACCHIA CON UNO STREPITOSO GOL DI HAMSIK BATTE LA RUSSIA

La Slovacchia del capitano Hamsik vince dopo la sconfitta immeritata contro il Galles e rimette in discussione la qualificazione per gli ottavi di finale. Si inizia con la Russia che vuole fare la partita ma a sorpresa la nazionale slovacca di Kozak passa in vantaggio con l’ex Pescara Weiss, e raddoppia allo scadere del primo tempo con una bellissima conclusione di Hamsik, si va negli spogliatoi sul 2-0 per gli slovacchi. La Slovacchia controlla la partita fino a al minuto 80 quando di testa il russo Glushakov accorcia le distanze, gli uomini di Slutsky non riescono a trovare però il goal del pareggio. La prossima partita per gli slovacchi sarà la più difficile, contro l’Inghilterra la posta in palio sarà alta.

EURO 2016: TRE PUNTI PREZIOSI PER L’INGHILTERRA CONTRO IL GALLES

L’Inghilterra di Hodgson in rimonta supera il Galles e vola al primo posto del girone B proprio davanti ai gallesi momentaneamente secondi. Primo tempo dove la nazionale di Coleman blocca tutti gli spazi agli inglesi che concludono solo una volta in porta con Sterling, stesso monologo per i gallesi solo che al 42′ Bale con una punizione dalla distanza sorprende Hart e segna il goal del vantaggio per il Galles. Ad inizio ripresa punizione per gli inglesi palla in area e Vardy appena entrato piomba sulla palla e con una sporca conclusione segna il goal del pareggio. Vero e proprio assedio inglese e nel recupero è Sturridge aiutato anche da un rimpallo, a trovare lo spiraglio giusto per battere per la seconda volta Hennessey e rimandare la gioia ai gallesi. Fischio finale Inghilterra batte Galles 2-1.

RISULTATI E CLASSIFICA
RUSSIA-SLOVACCHIA 1-2 ( 32’WEISS; 45’HAMSIK; 80’GLUSHAKOV).
INGHILTERRA-GALLES 2-1 (42’BALE; 56′ VARDY; 92’STURRIDGE).
INGHILTERRA 4; GALLES 3; SLOVACCHIA 3; RUSSIA 1



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.