News Sport

Euro 2016 girone C classifica e risultati: la terza partita decisiva per il passaggio del turno

Euro 2016 girone C classifica e risultati: la terza partita decisiva per il passaggio del turno. La Polonia favorita nel passaggio come prima


Tutto potrebbe accadere per quello che riguarda il girone C di Euro 2016: la terza partita sarà decisiva per capire chi passerà il turno e potrà andare agli ottavi di finale. Dopo i risultati della seconda giornata infatti, in classifica ci sono due squadre al primo posto, la Polonia e la Germania a quota 4 punti mentre l’Irlanda si piazza al secondo posto con 3 punti. Decisive le sfide finali.

EURO 2016 SECONDA GIORNATA GRUPPO C: I RISULTATI 

Arriva la seconda sconfitta per l’Ucraina, inaspettata questa sconfitta per gli uomini di Fomenko che in virtù del pareggio tra Germania e Polonia ha detto addio alla competizione. L’Irlanda fa la voce grossa e conquista i primi 3 punti della sua storia, impresa degli uomini di O’Neill che dopo un primo tempo noioso McAuley trova il colpo di testa vincente su calcio di punizione dalla trequarti e firma l’1-0 biancoverde. Tante azioni per gli ucraini con Seleznyov e Kolavenko che ci provano ma sono imprecisi, assedio ucraino ma il pareggio non arriva nemmeno con 6 minuti di recupero anzi arriva il raddoppio irlandese con McGinn. Delirio irlandese: La squadra con questa vittoria può sperare al passaggio del turno anche se le possibiltià sono minime perchè la prossima partita sarà contro la Germania.

SOLO UN PARI TRA GERMANIA E POLONIA– Come avevamo anticipato nell’articolo riguardante Germania-Polonia il pareggio sembrava il risultato più probabile, cosi è stato. Un pareggio giusto per quello che hanno espresso in campo le due squadre, la Germania mantiene il possesso palla e cerca soluzioni ravvicinate per sorprendere la difesa polacca ma Glik e uno straordinario Pazdan non lasciano spiragli ai tedeschi. La Polonia cerca di sfruttare le fasce con Blaszczykowski e Grosicki che vincono i duelli con i terzini tedeschi Howedess ed Hector, ma diversamente da loro Hummels e Boateng proteggono la porta di Neuer dagli attacchi di Milik e Lewandowski. Partita che si fa interessante nella ripresa dove le difese lasciano qualche spazio agli attaccanti, Milik ha due ghiotte occasioni ma è impreciso sotto porta, mentre la Germania non ha attaccanti di razza, il falso nueve Gotze non è utile alla causa come Draxler ,Muller ed Ozil con quest’ultimo che è pericoloso con un tiro dalla distanza. Pareggio giusto e comodo ad entrambe, in quanto la Polonia affronterà l’Ucraina che ha lasciato il girone dopo due sconfitte, e la Germania si scontrerà contro l’Irlanda del Nord.

RISULTATI E CLASSIFICA

GIRONE C EURO 2016: UCRAINA-IRLANDA DEL NORD 0-2 GERMANIA-POLONIA 0-0

GERMANIA 4;POLONIA 4; IRLANDA DEL NORD 3; UCRAINA 0



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.