News Sport

Euro 2016 le partite di oggi 25 giugno 2016: Svizzera-Polonia, Galler-Irlanda e Croazia-Portogallo

Euro 2016 le partite di oggi 25 giugno 2016 per gli ottavi di finale: Svizzera-Polonia, Galler-Irlanda e Croazia-Portogallo


E’ tempo di ottavi di finale per Euro 2016.  Tre le partite di oggi 25 giugno 2016. Si parte con Svizzera-Polonia, la sfida del pomeriggio. Si prosegue poi con Galles e Irlanda del Nord e poi in serata invece tocca a Croazia e Portogallo. Una ricca giornata di calcio per i tifosi che potranno davvero godersi una giornata di sport.
Si parte col botto, alle 15:00 allo Stadio Geoffroy-Guichard di Saint Etienne si affrontano Svizzera e Polonia per il primo ottavo di finale di questa edizione degli Europei di Francia. Entrambe qualificate agli ottavi come seconde del girone, la squadra più compatta delle due è sicuramente la Polonia di Nawalka che nel proprio girone ha ottenuto due vittorie con Irlanda del Nord ed Ucraina ed ottenendo un pareggio con la Germania che è passata prima nel girone solo per la differenza reti migliore della Polonia . Tante lacune invece per la nazionale Svizzera allenata da Petkovic, ha rischiato molto nel girone riuscendo all’esordio a battere per 1-0 l’Albania e poi pareggiare le altre due gare con Romania e Francia. Un match che vede la Polonia favorita dopo quello dimostrato fino ad ora.Per quanto riguarda le formazioni l’unico dubbio per Petkovic è chi dovrà schierare come punta, ballottaggio tra Embolo e Seferovic. Per i polacchi dubbio Szczęsny che ancora non ha smaltito l’infortunio,al suo posto pronto Fabianski, mentre a centrocampo assente per squalifica Bartosz Kapustka, che probabilmente sarà sostituito da Kamil Grosicki.

PROBABILI FORMAZIONI
SVIZZERA (4-2-3-1) – Sommer; Lichtsteiner, Schar, Djorou, Rodriguez; Berhami, Xhaka; Shaqiri, Dzemaili, Mehmedi; Seferovic. Ct: Petkovic
POLONIA (4-4-2) – Fabianski; Piszczek, Pazdan, Glik, Jedrzejczyk; Blaszczykowski, Krychowiak, Maczynski, Grosicki; Lewandowski, Milik. Ct: Nawalka

GALLES-IRLANDA DEL NORD E’ LA PARTITA DEL POMERIGGIO

Il secondo ottavo di finale sarà disputato al Parco dei Principi di Parigi alle ore 18:00, il Galles passato primo nel girone B troverà l’Irlanda del Nord ripescata come una delle migliori terze di questo torneo. Entrambe le nazionale sono per la prima volta in una fase finale di un torneo Europeo, questo match sarà anche un piccolo derby che vede il Galles favorito e che vuole continuare l’avventura ad EURO 2016. Soliti tatticismi per Coleman e Michael O’Neil, nessuna novità da entrambe le parti, solo conferme del grande lavoro svolto fino ad ora, i gallesi ripongono le speranze su Bale e Ramsey, mentre gli irlandesi si affideranno alle ripartenze con Ward e Washington.
PROBABILI FORMAZIONI
Galles (3-4-3): Hennessey; Chester, Williams, Davies; Gunter, Ledley, Allen, Taylor; Ramsey, Voakes, Bale. All. Coleman
Irlanda del Nord (4-5-1): McGovern; J.Evans, Cathcart, McAuley, Hughes; Dallas, Norwood, Davis, C.Evans, Ward; Washington. All. O’Neill

IL PORTOGALLO DI RONALDO CONTRO LA FAVORITA CROAZIA

La prima giornata degli ottavi di finale si conclude alle 21:00 con il big match tra Croazia e Potgoallo allo stadio Félix-Bollaert di Lens. Come avevamo scritto in nuno dei primi articoli di questi Europei, la possibilità che la Croazia sia davvero l’outsider di questo torneo si sta facendo sempre più viva, la nazionale di Cacic infatti ha dominato il girone D battendo anche la Spagna e piazzandosi prima. E’ proprio il Portogallo di Cristiano Ronaldo, il campione del Real Madrid sigla una doppietta contro l’Ungheria e con il pareggio per 3-3 i portoghesi passano il girone come terzi. In tre partite il Portogallo però ha raccolto solo 3 punti pareggiando 3 volte giocando come una nazionale inesperta, contro la Croazia la nazionale di Santos sarà costretta ad un cambio d’identità per vincere contro l’armata croata. Nessun cambio per i portoghesi mentre Cacic dovrebbe recuperare Mandzukic e Modric.
PROBABILI FORMAZIONI
Croazia (4-2-3-1): Danijel Subasic; Darijo Srna, Domagoj Vida, Vedran Corluka, Ivan Strinic; Milan Badelj, Luka Modric; Marcelo Brozovic, Rakitic, Perisic; Mario Mandzukic.
Portogallo (4-4-2): Patricio; Vierinha, Pepe, Carvalho, Guerreiro; Gomes, Moutinho, Carvalho, Quaresma; Nani, Cristiano Ronaldo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.