News Sport

Euro 2016 i verdetti dopo gli ottavi di finale: passano Francia, Germania e Belgio

Dopo le partite del 26 giugno 2016 altri verdetti da questi ottavi di finale: passano Belgio, Francia e Germania, nessuna sorpresa a Euro 2016

unf news


E anche il 26 giugno 2016 è stata una giornata di verdetti per Euro 2016, questa volta senza grandi sorprese. La Francia passa vincendo contro l’Irlanda. Cammina sul velluto la Germania che liquida subito la pratica Slovacchia. E il poker del Belgio metti in guardia le avversarie: la nazionale fa di nuovo paura come prima che Euro 2016 iniziasse.

EURO 2016: LA FRANCIA ARCHIVIA LA PRATICA IRLANDA MA NON SENZA DIFFICOLTA’

I padroni di casa approdano ai quarti di finale dopo aver battuto in rimonta l’Irlanda di O’Neill,adesso i francesi troveranno sulla propria strana una tra Inghilterra o Islanda. Parte subito con il botto l’Irlanda che si porta in vantaggio al 2′ minuto di gioco, Pogba stende Long in piena area,il fischietto italiano Rizzoli è appostato a due metri di distanza e non può far altro che fischiare il calcio di rigore per l’Irlanda; dal dischetto Brady non sbaglia e segna spiazzando Lloris. La Francia non ha idee e non riesce a reagire, gli irlandesi sfiorano il secondo goal con Long che di testa trova un attento Lloris che devia sopra la traversa. Nella ripresa sale in cattedra la nazionale di Deschamps che è più volte pericolosa sotto porta, il goal è nell’aria ed arriva al 58′, Sagna crossa in area e Griezman abbandonato dalla difesa irlandese mette in rete per il momentaneo pareggio. Dopo tre minuti Giroud passa di testa la palla a Griezman che dal limite dell’area tira e mette la palla nell’angolo basso, 2-1 in pochi minuti. Le Petit Diable Griezman come lo chiamano in Francia è davvero indemoniato e costringe Duffy al fallo da ultimo uomo al limite dell’area e Rizzoli espelle l’irlandese. Finisce cosi, la Francia dopo un primo tempo da dimenticare ribalta il risultato e vola ai quarti di finale.

EURO 2016: LA GERMANIA DISTRUGGE LA SLOVACCHIA SENZA DIFFICOLTA’

La Germania di Low distrugge la Slovacchia calando il tris, adesso i tedeschi aspetteranno la vincitrice del confronto tra Italia e Spagna per un quarto di finale da brividi. Inizia bene la Germania che dopo qualche minuto di gioco sfiora il goal con Khedira che di testa impegna Kozacik che devia in angolo. Dagli sviluppi dell’angolo all’8′ la palla arriva sui piedi del difensore tedesco Boateng che da fuori area calcia e mette la palla nell’angolo basso di destra complice una deviazione Pekarik. Al 13′ Skrtel atterra Gomez in area di rigore e viene assegnato il penalty alla Germania, calcia Ozil ma Kozacik intuisce e para il rigore. Continua il monologo tedesco, tanti pericoli per gli slovacchi che dopo aver impegnato Neuer con Kucka prendono il secondo goal,Draxler corre sulla fascia mette in area e Gomez deve solo appoggiare in rete per il 2-0 tedesco al 43′. Arriva al 62′ il tris della Germania, Draxler segna ed ipoteca la gara, il CT Low decide di mandare in campo Howedes Schweinsteiger e Podolski per far riposare i titolari, finisce 3-0 una gara dominata.

EURO 2016: IL POKER DEL BELGIO BIGLIETTO DA VISITA PER LE AVVERSARIE

Che spettacolo il Belgio che asfalta l’Ungheria con un pirotecnico 4-0 e vola ai quarti dove troverà il Galles. Al 10′ minuto De Bruyne mette in mezzo una palla deliziosa ed Alderweireld di testa segna il vantaggio belga. L’Ungheria cerca di non accusare il colpo e mette in difficoltà varie volte il portiere belga Courtois che è sempre pronto ed effettua grandi parate. I magiari tengono botta fino al 78′, il neo entrato Batshuayi sigla il 2-0, gli ungheresi non hanno nemmeno il tempo per reagire che Hazard firma il 3-0 per il Belgio. Nel recupero Nainggolan serve Carrasco che a tu per tu con Kiraly non spaglia e serve il poker all’Ungheria. Il Belgio adesso può continuare il proprio sogno dopo la partenza negativa ad EURO 2016, data da tutti come una delle favorite potrebbe adesso arrivare alla finale di questi Europei.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.