News Sport

Euro 2016: l’Italia batte la Spagna e vola ai quarti, adesso c’è la Germania

Una Italia spavalda batte la Spagna e vola verso i quarti di finale di Euro 2016: adesso sul cammino degli azzurri c'è la Germania


Ci credevano davvero in pochi in questa impresa e alla fine l‘Italia ha sorprese tutti non solo perchè dopo 22 anni ha battuto la Spagna ma perchè lo ha fatto con una prestazione straordinaria. Euro 2016 regala una soddisfazione ai tifosi italiani che possono ammirare il gioco di una squadra davvero organizzata. E adesso ci sono i quarti di finale, adesso c’è la Germania. Una nuova battaglia, come se fosse una finale, 90 minuti da brividi per i ragazzi di Conte, 90 minuti per sperare e sognare.

EURO 2016: L’ITALIA BATTE UNA SPAGNA PRESUNTUOSA E POCO ATTENTA

L’Italia vola ai quarti di finale battendo per due reti a zero la Spagna, nessuno avrebbe immaginato una partita giocata per 70 minuti a viso aperto, gli spagnoli infatti hanno schiacciato la formazione di Conte sono nell’ultimo quarto d’ora non per merito loro ma per la stanchezza degli azzurri che riescono a mantenere il vantaggio grazie anche al prontissimo Gigi Buffon. La nazionale Italiana parte con la convinzione giusta e senza paura, Graziano Pellè di testa impegna De Gea che effettua una parata strepitosa e manda in angolo,il portiere spagnolo però non trattiene il pallone sulla punizione di Eder, la palla finisce sui piedi di Chiellini che al 33′ segna l’1-0 per l’Italia. Le furie rosse stasera sembrano spaesate, campioni come Fabregas ed Iniesta non riescono a giocare palla per il grande fraseggio degli azzurri che giocano di prima intenzione e non permettono agli spagnoli di intercettare la sfera e sono costretti al pressing continuo. L’Italia va due volte vicina al raddoppio al 43′ con Florenzi e un minuto più tardi con un’altra grande azione partita da De Rossi per Giaccherini che calcia a forte a giro ma è bravo De Gea che sdevia in corner. Nella ripresa il CT spagnolo Del Bosque effettua la prima sostituzione, il reparto offensivo della Spagna non crea occasioni da goal e quindi toglie dal campo Nolito facendo entrare Aduriz, ma il monologo è azzurro Edere si divora il possibile 2-0, l’italo-brasiliano solo davanti De Gea calcia sul petto del portiere che gli chiude lo specchio della porta. La Spagna inzia a crescere e ci prova con Iniesta ed Aduriz ma le loro conlusioni non impensieriscono Buffon, quest’ultimo salva il possibile goal del pareggio, Piquè tira da pochi metri e il portiere azzurro devia lateralmente. Nel recupero precisamente al 91′ Insigne effettua un cambio di gioco per Darmian, il terzino mette in area per Pellè che al volo firma il 2-0 per l’Italia, si vola ai quarti di finale dove gli azzurri troveranno la Germania. Queste le parole di Antonio Conte dopo la vittoria: “le squadre migliori sono quelle che hanno equilibrio fra l’attacco e la difesa, e noi oggi questo l’abbiamo fatto alla perfezione: insegno a giocare a calcio, non solo a difendersi. Adesso contro la Germania giocheremo la partita più difficile possibile, ma ci prepareremo al meglio per provare a non sfigurare“. Adesso attendiamo con ansia il match contro la Germania sabato 2 luglio ore 21:00.

Dario Procopio



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.