News Sport

Euro 2016 la prima finalista è il Portogallo: finisce il sogno del Galles

La prima finalista di Euro 2016 è il Portogallo di Cristina Ronaldo che batte per 2 a 0 il Galles di Bale e continua il suo cammino

unf news


Il 6 luglio 2016 arriva il primo verdetto da Euro 2016: la prima finalista è il Portogallo di Cristiano Ronaldo che questa volta, contro il Galles trova tutte le motivazioni per portare a casa la vittoria. Non si va ai tempi supplementari: la pratica si chiude nei 90 minuti che bastano ai portoghesi per siglare due reti e staccare il biglietto per la finalissima del 10 luglio che li vedrà impegnati con la vincente tra Germania e Francia. A brillare in questa serata di grandi sfide, Bale-Ronaldo su tutte, è CR7 che riesce a imporre il suo gioco, quel che basta, per trovare la vittoria. Finisce così il sogno del Galles che ci aveva creduto dopo una serie di buone prestazione. E per noi altri italiani che abbiamo ancora un pò il cuore in pezzi, il grande rammarico di non essere capitati in questo lato del tabellone dove le avversarie, come si è visto, non fanno poi così paura. E chissà che la vittoria del Portogallo non arrivi da un “imbroglio” in 12 in campo e con un uomo in più si sa, le cose sono più semplici. Scherziamo ovviamente riferendoci all’ennesimo episodio di poca sicurezza con il ragazzino che è potuto entrare in campo e come se nulla fosse essere immortalato nella foto ufficiale delle squadre al fianco di Ronaldo.

Troppo spesso forse dall’inizio di questo Euro 2016 abbiamo accostato il Portogallo a Cristiano Ronaldo, come se in squadra con lui non ci fossero anche i suoi compagni. Ma come si può non dire il Portogallo di Ronaldo quando poi il calciatore tra i più forti al mondo, forse il più forte, salta in aerea in quel modo, non è possibile quasi neppure capire quanto, e la piazza dentro…Ci viene quasi il dubbio che la delusione di Messi e tutte le sfortune che stanno capitando alla Pulce, stiano invece ridando la voglia a Ronaldo di trovare l’unica cosa che gli manca, quel trofeo da vincere con la sua nazionale perchè poi la sua storia sarebbe davvero perfetta.

Ronaldo con 9 gol aggancia Platini come primo marcatore della storia dell’Europeo (segue Shearer a 7). Ed ha anche una finale da disputare, oltre al fatto che tra 4 anni ci sarà ancora, sempre lì, sempre a guidare i suoi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.