News Sport

Con Elia Viviani l’Italia è ancora d’oro: altre medaglie da Rio 2016

Con Elia Viviani l'Italia è ancora d'oro: altre medaglie da Rio 2016. Il resoconto dopo la giornata alle Olimpiadi del 15 agosto 2016

unf news


Si torna sul gradino più alto del podio grazie alla bravura di Elia Viviani che in una gara difficilissima riesce a mantenere i nervi saldi nonostante una caduta che avrebbe potuto condannarlo alla sconfitta. Il medagliere dell’Italia, dopo le gare del 15 agosto 2016 si arricchisce: arriva una nuova medaglia d’oro e non finisce qui perchè  c’è anche un argento ( era un bronzo diventato poi argento in seguito alla squalifica di una atleta). Dopo Londra arriva quindi il riscatto per il ciclista che riesce a gestire al meglio la sua gara nonostante gli incidenti di percorso.

DA RIO 2016 LE MEDAGLIE DELL’ITALIA CONQUISTATE IL 15 AGOSTO 2016

Elia Viviani si riscatta e conquista la medaglia d’oro nell’omnium del ciclismo su pista all’Olimpiade di Rio. Il veneto, velocista classe 1989, si presenta all’ultima delle sei prove al comando con 16 punti di vantaggio e riesce a conservarli nonostante una caduta. Dopo tre podi mondiali conquista il titolo olimpico davanti al britannico Cavendish, argento, e al danese Hansen, bronzo.

E’ ARGENTO PER RACHELE DOPO LA GARA CHE LE AVEVA DATO IL BRONZO-Rachele Bruni conquista la 22esima medaglia della spedizione italiana a Rio 2016. La nuotatrice azzurra chiude al terzo posto la 10 chilometri di fondo ma viene promossa al secondo posto dopo la squalifica di Aurelie Muller: secondo la giuria, la francese è scorretta proprio nella volata finale con l’azzurra. E’ argento per la Bruni, alla prima medaglia olimpica in carriera. Oro all’olandese VanRouwendaal, bronzo alla brasiliana Okimoto.

Una bella giornata quindi per l’Italia che conquista altre due medaglie. Al momento l’Italia si piazza al quinto posto nel medagliere, prima ci sono Usa, Gran Bretagna, Cina e Stati Uniti. Le medaglie per la nostra Italia al momento sono 23 con 8 ori, 9 argento e sei bronzi.

L’Italia ha ancora la possibilità di fare davvero bene negli sport di Squadra: soddisfazioni potrebbero arrivare dal volley maschile con la nazionale lanciatissima verso i quarti di finale. Stesso discorso vale per la pallanuoto con la nazionale femminile che batte la Cina e va in semifinale. Buonissimo percorso anche per il settebello invece passa ai quarti di finale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.