News Sport

Delusione a Rio 2016 per Vanessa Ferrari, gli sport di squadra vanno avanti

Non ci sono medaglie per l'Italia il 16 agosto 2016. La delusione per Vanessa Ferrari, ancora una volta quarta. Avanzano invece le squadre

unf news


Non era facile la missione di Vanessa Ferrari. lottare per una medaglia, lottare per il bronzo che sembrava poter essere raggiungibile. E lo sarebbe stato se Vanessa non avesse sbagliato dei passettini dopo un esercizio eseguito nel migliore dei modi, per lei perfetto. Anche alle Olimpiadi di Rio 2016 arriva un quarto posto, dopo Londra e con la consapevolezza che questa potrebbe essere l’ultima Olimpiade. Nulla di fatto quindi per Vanessa che tra le lacrime parla del suo futuro e non sa che cosa farà. Difficile immaginare che tra 4 anni si potrebbe fare di meglio viste le atlete che sono arrivare nelle prime tre posizioni, Simone Biles in primis. La campionessa statunitense è davvero imbattibile, viaggia su numeri da extraterrestre e sembra essere destinata a fare bene anche nel prossimo quadriennio, vista la sua giovane età. Peccato davvero per Vanessa perchè il suo esercizio è stato davvero perfetto. Una piccola sbavatura in una finale a quei livelli può costare caro e lei purtroppo l’ha avuta.

Le parole di Vanessa dopo il suo esercizio: “Ho fatto l’esercizio che volevo fare. Il bronzo ci poteva stare come ci poteva non stare. Ma a Londra il bronzo me l’hanno rubato, qui ci poteva anche stare. Il mio futuro? Non lo so. Devo fare qualche ora di volo, poi qualche giorno a casa e deciderò”.

Nessuna medaglia quindi il 16 agosto 2016 per l’Italia ma tante piccole soddisfazioni che arrivano dagli sport di squadra dove gli azzurri potrebbero ancora dire la loro. In particolare grande vittoria per il settebello, la squadra di pallanuoto piega la Grecia e vola in semifinale a caccia della finalissima, è chiaro che si aspira a vincere l’oro. Stesso discorso vale per il setterosa che aveva già conquistato due giorni fa il passaggio del turno e che scende in acqua oggi per la sua semifinale.

Benissimo anche la coppia del beach volley.  Paolo Nicolai e Daniele Lupo volano in finale battendo la coppia russa Krasilnikov-Semenov 2-1 (15-21; 21-16; 15-12), così come avevano fatto qualche settimana fa agli Europei. Per il nostro beach volley è un risultato storico: adesso la coppia italiana si giocherà l’oro contro i brasiliani. Insomma ancora tre medaglie che potrebbero rendere grande la nostra Italia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.