News Sport

Probabili formazioni Serie A sedicesima giornata: le ultime news

Probabili formazioni Serie A sedicesima giornata: le ultime news . Si inizia il 9 dicembre 2017: grande attesa per la partita che vede impegnate Juventus e Inter. Ecco tutte le ultime notizie sulle probabili formazioni

probabili formazioni serie a news


SERIE A 16ESIMA GIORNATA: LE PROBABILI FORMAZIONI-Settimana intensa per parecchie squadre italiane come Roma, Juve, Napoli, Atalanta, Milan e Lazio che sono state impegnate  in Champions ed Europa League. Parecchi gli acciacchi per il Napoli che nonostante l’impegno non è riuscito a qualificarsi agli ottavi di Champions, mentre riposo per la quasi totalità dei titolari della Lazio. Nella Juve assenze importanti come quella di Buffon e nel Milan ancora cambi con il nuovo mister Gattuso. Parecchi gli indisponibili e le modifiche alle formazioni visto anche l’arrivo di nuovi allenatori come Walter Zenga che ha preso il posto di Nicola sulla panchina del Crotone. Andiamo a vedere quali sono le probabili formazioni della 16esima giornata che ha inizio oggi sabato 9 Dicembre alle ore 18.00 con la sfida tra Cagliari e Sampdoria seguita dal “derby d’Italia” Juventus-Inter alle 20.45 e terminerà lunedì 11 con il posticipo Lazio Torino delle 21.00.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: LE ULTIME NEW SU TUTTE LE FORMAZIONI IN CAMPO

09.12. 18:00   Cagliari – Sampdoria

Cagliari: squalificato Barella, possibile centrocampo con Dessena, Ionita e Faragò. Ci dovrebbe essere dal 1° minuto Joao Pedro a supportare Pavoletti. In difesa unico ballottaggio tra Andreolli e Pisacane.

Sampdoria: indisponibile Linetty ma recuperato Praet, in attacco confermati Zapata e Quagliarella supportati da Ramirez. Centrocampo guidato da Torreira e Barreto. In difesa unico ballottaggio tra Strinic (favorito) e Murru.

09.12. 20:45   Juventus – Inter

Juventus: dalla conferenza di Allegri è giunta la comunicazione di un’assenza pesante, quella di Gigi Buffon. Out anche Lichtsteiner, in dubbio Dybala che potrebbe partire dalla panchina. In attacco ballottaggio tra Mandzukic e Douglas Costa con il Croato che parte leggermente avanti. A centrocampo dovrebbero esserci Matuidi e Marchisio a discapito di Khedira che rischia la panchina.

Inter: Spalletti non dovrebbe cambiare nulla dal solito, in porta Handanovic, a guidare la difesa Miranda e Skriniar con unico ballottaggio quello tra Santon e Nagatomo. Solito centrocampo con Vecino e Borja Valero che supportano Perisic Candreva e Icardi. Dovrebbero partire dalla panchina Brozovic e Joao Mario.

10.12. 12:30   Chievo  – Roma

Chievo: Chievo con assenze pesanti come quelle di Castro, Hetemaj e Rigoni. In attacco Inglese con Meggiorini che è in ballottaggio con uno tra Pellissier e Pucciarelli. Confermato Birsa a centrocampo con Radanovic, Bastien e Depaoli. In difesa ballottaggio tra Gamberini e Dainelli, con il primo in vantaggio.

Roma: a centrocampo squalificato De Rossi,  ritornano in campo Nainggolan e Perotti, ballottaggio in attacco tra El Shaarawy e Schick. Ballottaggio in difesa tra Kolarov ed Emerson con il primo che potrebbe riposare.

10.12. 15:00   Napoli  –  Fiorentina

Napoli: solita formazione per mister Sarri a eccezione di un grande dubbio, Lorenzo Insigne che non sembra essere ancora al top. Al suo posto potrebbe giocare Zielinski come in Champions oppure Ounas. Ballottaggio in difesa tra Mario Rui e Maggio.

Fiorentina: dovrebbero partire dalla panchina Babacar e Saponara quindi in attacco Thereau, Simeone e Chiesa. In difesa dubbio per Laurini in ballottaggio con Gaspar. A centrocampo confermati Badelj, Veretout e Benassi.

10.12. 15:00   Spal –Verona

Spal: squalificato Felipe, verrà rimpiazzato da Vaisanen. In attacco recuperato Anteucci, si candida ad affiancare Paloschi a in attacco, potrebbe partire dalla panchina Borriello. A centrocampo ballottaggio tra Schiattarella e Rizzo.

Verona: finalmente recuperato Pazzini che però dovrebbe partire dalla panchina, il tridente sarà formato da Verde, Cerci e Kean. Indisponibile Zuculini, al suo posto dovrebbe giocare Buchel.

10.12. 15:00   Udinese – Benevento

Udinese: in porta Bizzarri e non Scuffet, e in attacco Lasagna ad affiancare Maxi Lopez. Questi i cambi che dovrebbero esserci nella formazione di Oddo, confermati Jankto e Fofana. Unico dubbio tra Larsen e Nuytinck.

Benevento: squalificato Cataldi e ancora fuori Iemmello e Lazaar. In difesa dubbio tra Djimsiti e Antei con il primo favorito. Dovrebbe partire dalla panchina Ciciretti. In attacco dubbi tra Puscas e Armenteros.

10.12. 18:00   Sassuolo – Crotone

Sassuolo: nel Sassuolo si teme per Acerbi che in questi giorni ha svolto un lavoro differenziato. Con Magnanelli squalificato e Missiroli con noie Muscolari, a centrocampo dovrebbero giocare Duncan, Mazzitelli e Peluso. In attacco tridente formato da Politano Berardi e Falcinelli (in vantaggio su Matri). 

Crotone: indisponibili Izco e Nalini, il nuovo mister Zenga dovrebbe affidarsi a un 4-4-2 con Cordaz in porta, Sampirisi Simic e Ceccherini in difesa più uno tra Pavlovic e Martella. A centrocampo confermati Mandragora e Stoian a supporto dell’attacco formato da Budimir e Trotta.

10.12. 20:45   Milan – Bologna

Milan: squalificato Romagnoli in difesa dovrebbero esserci Bonucci, Rodriguez Abate e Musacchio. Centrocampo modificato rispetto alla partita d’Europa League con Biglia in panchina al suo posto dovrebbe giocare Montolivo, si a Kessiè e Bonaventura. Out ancora per Andrè Silva, in attacco dovrebbe esserci il solito Kalinic supportato da Suso e Borini.

Bologna: squalificato Poli, pronto a giocare Taider a centrocampo. Dubbio in difesa tra Maietta ed Helander, solito attacco con Destro Verdi e Palacio.

11.12. 19:00   Genoa – Atalanta

Genoa: recuperati Izzo e Bertolacci che dovrebbero partire dal 1° minuto. Si teme per Laxalt che ha riportato un trauma contusivo, se non ce la dovesse fare al suo posto giocherebbe Migliore. Pandev ancora in vantaggio su Lapadula che dovrebbe partire dalla panchina.

Atalanta: i dubbi su Gomez che era dolorante alla caviglia sembrano essere passati. Ancora preferito Petagna a Cornelius e ballottaggio tra De Roon e Ilicic con il primo che sembra essere favorito.

11.12. 21:00   Lazio – Torino

Lazio: tranne Nani (fuori per infortunio), tutti disponibili per Inzaghi che confermerà il consueto 11, con Strakosha in porta, Bastos, De Vrij e Radu in difesa . A centrocampo possibile ingresso a partita in corsa di Felipe Anderson, dall’inizio i soliti Lulic, Milinkovic Savic, Lucas Leiva e Parolo a supporto di Luis Alberto e Immobile in attacco.

Torino: indisponibile Ansaldi per un problema muscolare, anche la formazione del Toro non dovrebbe variare di molto. In attacco i soliti 3 guidati da Belotti, Niang ancora in panchina. Unici ballottaggi in difesa tra Burdisso e Lyanco, Molinaro e Barreca con i primi due in vantaggio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.