News Sport

Consigli fantacalcio mercato di riparazione di Gennaio, tutte le mosse per avere una formazione al top

Si avvicina il mercato di riparazione e le aste per il fantacalcio, molte le cose da considerare per avere una formazione al Top tra le quali, allenatori, schemi forma della squadra e assenze pesanti come quella di Dybala, ecco tutti i nostri consigli.

consigli fantacalcio serie a


CONSIGLI FANTACALCIO MERCATO DI RIPARAZIONE: CHI ACQUISTARE, CEDERE E SCAMBIARE –Per tanti fantallenatori è già iniziata la fase del mercato di riparazione, per altri invece inizierà a mercato concluso entrambi comunque cercheranno di riparare agli errori fatti ad agosto o nelle aste succesive, tramite scambi cessioni o acquisti con i fantamilioni rimanenti per cercare di accaparrarsi quei giocatori che si sono rivelati dei veri e propri top player. Diventa essenziale dunque ragionare in maniera lucida e lungimirante, andando a cedere magari dei pupilli per poter avere una formazione al top. Cambi allenatore, esclusioni dalle competizioni Europee e infortuni infatti hanno indebolito o modificato le rose iniziali che ad asta conclusa sembravano imbattibili. Andiamo a vedere insieme quali sono i giocatori da acquistare, cedere o scambiare.

CONSIGLI FANTACALCIO MERCATO DI RIPARAZIONE: QUALI SONO I GIOCATORI DA ACQUISTARE

Sono stati molti i giocatori “rivelazione” di questo campionato fino alla 20 esima giornata e che potrebbero continuare a far bene, diventa essenziale dunque acquistare quelli che giocheranno e che potrebbero continuare a lasciare il segno,  andiamo a vedere quali sono ruolo per ruolo.

PORTIERI: il portiere che consigliamo fortemente per chi non lo avesse già o lo volesse scambiare è Sportiello, ottima fantamedia di 5,35 avendo giocato tutte e 20 le partite che conferma oltre il suo stato di forma, anche la continuità che sta acquisendo la Fiorentina col passare delle giornate.

DIFENSORI: anche in questo settore si fa avanti un viola, parliamo di Pezzella Ger che ha giocato 18 partite e ha una fantamedia di 6,25. Una vera e propria rivelazione è stato l’esterno brasiliano Romulo del Verona, che in molte leghe potrebbe essere ancora svincolato e  che gioca praticamente da ala e ciò è confermato dai 3 assist realizzati, un gol e 18 presenze. Uno dei migliori soprattutto delle ultime giornate è stato Cacciatore del Chievo che con un fantamedia di 6,38, 2 gol e 3 assist in 20 presenze è una gioia per i propri fantallenatori, da acquistare se svincolato. 

CENTROCAMPISTI: una delle sorprese più grandi a centrocampo, addirittura svincolato in alcune leghe, è Luis Alberto per lui 19 presenze, 6 gol e 4 assit con fantamedia di 7,68 più alta della maggior parte degli attaccanti! La Sampdoria sta facendo molto bene e questo grazie ai suoi calciatori, fortemente consigliati Torreira e Linetty. Per il primo Fm di 6,76 con 3 gol fatti e 1 assit in 19 presenze per il secodno Fm 7,18 in 12 presenze, 3gol fatti e 1assist. Rivelazione soprattutto delle ultime partite, Barak dell’Udinese che con 6 gol e 2 assist ha una Fm di 7,41 in 17 partite giocate, sembra aver trovato spazio e continuità con Oddo. 

ATTACCANTI: Oddo sembra aver dato nuova linfa all’Udinese, specialmente freschezza all’attacco con la presenza continua di Kevin Lasagna  che in 17 partite giocate ha realizzato 7 gol e un assist con una FM di 7,41. Un giocatore che sta rendendo molto e che sicuramente sarà svincolato nelle maggior parte delle leghe a 8 o a 10 è Antenucci della Spal, per lui 14 presenze e FM di 7,82 (più alta di Belotti e Iago Falque) con 3 gol segnati e 3 assist. 

CONSIGLI FANTACALCIO MERCATO DI RIPARAZIONE: QUALI SONO I GIOCATORI DA CEDERE

PORTIERI: disastro per chi quest’anno ha deciso di puntare sui portieri del Benevento, Verona o Cagliari decisamente da cedere. Ma non si parla solo di loro ma anche di chi si è accaparrato Buffon senza Sczcesny, come ci si poteva aspettare infatti Gigi sta giocando poco e l’infortunio gli ha fatto anche saltare parecchie giornate. Inoltre continua ad essere in dubbio anche per la 21esima e la 22esima. 

DIFENSORI: Forte delusione per chi si è accaparrato Conti del Milan, da subito un grave infortunio che lo terrà fuori almeno fino alla 27esima giornata, difficilmente tornerà ad incidere. Un altro flop difensivo, anche strapagato è stato Bonucci che quest’anno oltre alla flebile scintilla data da un gol, sta facendo male portando a casa voti bassi e cartellini come dimostra la sua fantamedia di 5,61. 

CENTROCAMPISTI: un centrocampista dal quale ci si aspettava molto in fase di regia e che invece ha fortemente deluso è Biglia, da cedere soprattutto in caso di recupero crediti. Non bene il Generale Rincon, che assicura sempre presenze (19 totali) ma zero bonus, come conferma la sua FM di 6. Altro pesante Flop è stato Joao Mario dell’Inter, strapagato e praticamente mai in campo, 12 presenze per lui e una FM di 6,12.

ATTACCANTI: parecchi gli attaccanti flop di questa prima parte di campionato, primo su tutti il Gallo Belotti che ha realizzato solo 4 gol e un assit, tantissime le assenze per lui dovute a due infortuni. Il suo ritorno è previsto per la 22esima giornata, ma chissà se tornerà quello di una volta o continuerà a deludere! Il nostro consiglio è di cederlo in caso di recupero crediti o metterlo in palio per un buon affare. Male anche Destro fino a qui che ha realizzato solo 4 gol in 15 presenze di cui 2 in una sola partita, FM pari a quella di un buon difensore 6,5.  Ancora peggio Falcinelli, che ha illuso molti vista la precedente stagione ma che quest’anno in 17 presenze ha una Fm di 5,94 con solo 2 gol fatti. Tra i big non possiamo di certo dimenticare Andrè Silva che praticamente non gioca mai da titolare e in campionato non ha mai inciso, 10 presenze per lui con una FM di 5,6 assolutamente da cedere!!

CONSIGLI FANTACALCIO MERCATO DI RIPARAZIONE: QUALI SONO I GIOCATORI DA SCAMBIARE

DIFENSORI: quest’anno non sta affatto andando bene il Sassuolo, anche il “sindaco” Acerbi non ha una gran fantamedia, se possibile scambiateli con difensori che rendano di più. Come già accennato, da cedere o scambiare facendo magari un buon affare Bonucci, non fatevi prendere dalla nostalgia degli scorsi anni. 

CENTROCAMPISTI: sta facendo bene l’Atalanta, ma visto il centrocampo in continuo ballottaggio, tra De Roon Cristante Freuler Ilicic ecc, cercate se li avete di coprirvi il più possibile cedendo o scambiando magari i centrocampisti secondari dell’Inter come Brozovic e Joao Mario. 
ATTACCANTI: un attaccante da tenere sott’occhio è Callejon, cercate di fare uno scambio per cercare di ottenerlo è un giocatore che mediamente segna più di 10 gol all’anno e altrettanti assist e ancora non ha dato il meglio. Un altro attaccante che potrebbe essere utile soprattutto a chi ha perso Dybala per un mese è Mario Mandzukic, che giocherà molto più vicino alla porta del solito e potrebbe essere una buona occasione.  Un giocatore sottovalutato e che sta facendo bene è Rodrigo Palacio, che dopo l’infortunio potrebbe aver perso fascino ma non dimenticatevi di lui. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.