News Sport

Mondiali Russia 2018: i migliori 11 giocatori, la nostra top 11

Sta per iniziare la competizione calcistica più importante di tutte, i mondiali di Russia 2018. Tanti i grandi esclusi come Benzema e Icardi, molti i top Player in 32 squadre, ecco allora la probabile top 11 di UNF sport per questi mondiali.


MONDIALI DI RUSSIA 2018: I GIOCATORI PIU’ FORTI DEL MONDO-Il 14 Giugno alle 17.00 avrà inizio l’avventura calcistica più grande e importante che ci sia, i mondiali di Russia 2018, che partiranno con i padroni di casa che affronteranno nella partita inaugurale l’Arabia Saudita. Otto gironi, dalla A alla H, 32 squadre e i più grandi giocatori del mondo a confronto e un’esclusa eccezionale, l’Italia. Resta infatti l’amaro in bocca per tutti quei tifosi o semplicemente appassionati che ci avevano creduto, specialmente dopo l’arrivo di Mancini e la buona prova della “nuova Italia” contro l’Arabia Saudita sconfitta per 2-1 con gol di un ritrovato Mario Balotelli. Lasciando da parte i rimpianti, è il momento delle grandi stelle come Ronaldo, Messi, Neymar tutti insieme in un’unica competizione che ci terrà sicuramente incollati allo schermo. Dopo la vittoria della Champions League del Real, non giungono buone notizie sul fronte Salah che potrebbe saltare le prime partite della competizione, sarebbe un danno per l’Egitto e per lo spettacolo. Lunga inoltre la lista dei grandi esclusi, partendo dai portieri con Joe Hart, difensori come Alex Sandro e Cancelo, centrocampisti di spessore come Allan, Nainggolan Emre Can e Mario Gotze, fino ad attaccanti fenomenali come Icardi, Morata e Benzema.  I campioni comunque sono molti e noi di UNF sport abbiamo creato quella che pensiamo possa essere la migliore formazione possibile dei Mondiali di Russia 2018 basandoci sul talento dei singoli, la forma avuta durante l’anno e la probabilità della squadra di spuntarla oltre che nella fase a gironi anche nelle fasi più avanzate, ecco allora i Top Player nei singoli ruoli.

MONDIALI DI RUSSIA 2018: GLI 11 TOP PLAYER DELLE 32 SQUADRE IN GARA 

La formazione che abbiamo deciso di far scendere in campo segue il modulo 3-4-3 e tiene in considerazione di fatto oltre all’abilità del singolo, la possibilità di arrivare alle fasi finali delle singole squadre. La grande favorita di questo Mondiale di Russia è il Brasile, ricco di campioni, ma molte squadre come la Germania non sono da meno.

PORTIERE: torna dopo un infortunio, ma è uno dei portieri più forti del mondo. La sua assenza è costata cara al Bayern Monaco in Champions, parliamo chiaramente di Neur che difenderà i pali di una della favorite, la Germania.

DIFENSORI: uno dei difensori che ha portato a casa la Champions anche grazie ai suoi gol e ai suoi assist, Marcelo che è inoltre entrato a far parte della top 11 della Champions League di quest’anno e si ritrova ora nella squadra più competitiva e fantasiosa, il Brasile. Per la Spagna come non schierare il suo collega di reparto Sergio Ramos? Accusato da molti di aver provocato l’infortunio di Salah appositamente, cercherà con la solita esperienza e qualche gol di sostenere la sua Spagna. Per la Germania invece, in campo Kimmich Joshua top Player difensivo che nel Bayern Monaco quest’anno è ha avuto un ottimo rendimento con una media voto di 6,25 tanti assist, precisamente 7 e un gol.

CENTROCAMPISTI: anche qui ne fa da padrona la formazione del Real Madrid, con uno dei centrocampisti più forti del mondo al momento, parliamo del Croato Modric indispensabile con la sua qualità per la vittoria della Champions. Uno dei migliori registi in circolazione, ha dato l’addio al Barcellona quest’anno e giocherà le sue ultime partite con la maglia della propria Nazionale, parliamo di Iniesta assolutamente il migliore nel suo ruolo. In Francia il PSG domina ormai da anni, grazie all’indiscussa forza della sua rosa rafforzata dall’arrivo di Neymar, ma uno su tutti a centrocampo può decidere di svoltare la partita in una frazione di secondo e si tratta di Di Maria che alle spalle di Messi Higuain e Aguero potrebbe essere l’uomo assist perfetto. Fantasista per eccellenza già ai tempi della Juventus,  Pogba potrebbe essere un grande uomo assist per la sua Nazionale (Francia) come lo è stato nei momenti più difficili dello United con i suoi 10 assist e 6 gol.

ATTACCANTI: per l’attacco la scelta sembra quasi scontata, 2 sono definiti da tutti “gli Alieni” o gli dei del calcio. Da un lato Messi che anche quest’anno ha fatto vedere quello che vale portando a casa il campionato spagnolo e il titolo di capocannoniere con 36 gol. Dall’altro Ronaldo che pur avendo fallito in campionato ha vinto la Champions per la terza volta di fila con il suo Real, segnando uno dei gol più belli della competizione e portandosi a casa il titolo di capocannoniere. Infine Neymar, anche lui torna da un infortunio ma darà tutto se stesso con il Brasile e come ha fatto vedere al PSG con i suoi 13 assist, può essere determinante anche senza segnare ( cosa che sicuramente farà).

Top 11 Player Mondiali 2018 (3-4-3): Neuer; Marcelo, Sergio Ramos, Kimmich; Modric, Iniesta, Di Maria, Pogba; Messi, Ronaldo, Neymar.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.