News Sport

La lettera di Cristiano Ronaldo per il suo addio al Real Madrid

La lettera di Cristiano Ronaldo per il suo addio al Real Madrid. Ecco la traduzione completa


Ci aspettavamo solo belle parole da parte di Cristiano Ronaldo per il Real Madrid e non poteva essere altrimenti. Il calciatore, dopo l’ufficialità della sua cessione e dell’arrivo alla Juventus, ha deciso di pubblicare sul sito del Real Madrid una lunga lettera con la quale saluta il club che gli ha dato tantissimo, saluta i suoi compagni ma soprattutto i tifosi che in nove anni lo hanno sostenuto. Parole di stima, di affetto e non poteva essere altrimenti, chi si aspettava rancore o altro sbagliava. A gioire in queste ore sono sicuramente i tifosi della Juventus mentre in Spagna si spera che al posto di Cristiano, arrivi un calciatore di pari livello. Difficile ma non impossibile anche perchè nelle intenzioni del Real c’è la voglia di costruire una squadra per il futuro e in questa ottica si dovrà puntare su giocatori molto giovani. I nomi sono quelli di Neymar e di Mbappè ma per il momento, nulla è ufficiale. In queste ore gli emissari del Real sarebbero al lavoro per portare a termine il colpo della stagione, vedremo che cosa succederà. 

CRISTIANO RONALDO SCRIVE UNA LETTERA DI ADDIO AL REAL MADRID

Ecco il testo tradotto della lettera di Cristiano Ronaldo per il suo addio al Real Madrid:

Questi anni nel Real Madrid e in questa città sono stati forse i più felici della mia vita. Ho solo sentimenti di enorme gratitudine per questo club, per questa tifoseria e per questa città. Posso solo ringraziare tutti loro per l’amore e l’affetto che ho ricevuto.

Tuttavia, credo che sia giunto il momento di aprire una nuova fase nella mia vita ed è per questo che ho chiesto al club di accettare il trasferimento. Chiedo a tutti, e specialmente ai nostri tifosi, di comprendermi. Sono stati assolutamente meravigliosi per nove anni. Sono stati nove anni unici. È stato un periodo emozionante per me, pieno di considerazione ma anche impegnativo perché il Real Madrid è molto esigente, ma so bene che non dimenticherò mai di aver vissuto il calcio qui in un modo unico.

Ho avuto compagni di squadra fantastici in campo e nello spogliatoio, ho sentito il calore di una folla incredibile e insieme abbiamo vinto 3 Champions di fila e 4 Champions in cinque anni. E anche con loro, a livello individuale, ho la soddisfazione di aver vinto 4 Palloni d’oro e 3 Scarpe d’oro. Tutto durante il mio periodo trascorso in questo club immenso e straordinario.

Il Real Madrid è nel mio cuore e in quello della mia famiglia e voglio dirvi grazie: voglio ringraziare la società, il presidente, i direttori, i miei colleghi, tutti i tecnici, i medici, fisioterapisti e tutti gli incredibili lavoratori che fanno funzionare tutto e che curano ogni dettaglio senza sosta. Grazie infinite ancora una volta ai nostri fan e grazie anche al calcio spagnolo. Durante questi 9 eccitanti anni ho avuto grandi giocatori di fronte. A loro va il mio rispetto e il mio riconoscimento.
Ho riflettuto molto e so che è giunto il momento per iniziare un nuovo ciclo. Me ne vado ma questa maglietta, questo logo e il Santiago Bernabéu continuerò a sentirli sempre miei ovunque io sia. Grazie a tutti e, naturalmente, come ho detto la prima volta nel nostro stadio 9 anni fa: HOla Madrid!

Per tutti gli appassionati di calcio adesso la speranza è che Ronaldo possa fare altrettanto bene alla Juventus e per noi italiani, che seguiamo la Serie A, la speranza è che il suo arrivo in Italia, aiuti anche a migliorare lo spettacolo del nostro campionato. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.