News Sport

Mondiali di Russia 2018 orario finale: Francia-Croazia si gioca oggi 15 luglio

Si chiudono i Mondiali di Russia 2018 con la Finale che si giocherà oggi 14 Luglio alle ore 17.00 tra Francia e Croazia. Ecco come seguire la partita, le probabili formazioni e alcune statistiche delle due squadre.


MONDIALI RUSSIA 2018 IL BIG MATCH DI OGGI 15 LUGLIO 2018: FRANCIA-CROAZIA LA FINALE –Si chiudono oggi 15 Luglio alle ore 17.00 i Mondiali di Russia 2018 con la Finalissima Francia-Croazia che si disputerà nello stupendo stadio Luzhniki Stadium di Mosca. Questi Mondiali ci hanno regalato tantissime emozioni a partire dalla grande impresa dei padroni di casa che sono riusciti a eliminare la Spagna di Iniesta, l’inaspettata eliminazione della Germania (campione del Mondo in carica), l’esclusione di Argentina e Portogallo con i due alieni CR7 e Messi, la sconfitta del Brasile di Neymar contro il Belgio (una delle sorprese dell’anno) che è riuscito ad arrivare 3° battendo in Finale l’Inghilterra. Tutto fino a giungere al fatidico giorno, quello della finalissima di oggi 15 Luglio tra la Francia di Mbappè e la Croazia di Mandzukic e Modric, una delle più grandi sorprese di tutto il Mondiale che arriva per la prima volta nella storia a giocarsi la finalissima di questa competizione.

MONDIALI RUSSIA 2018 LA FINALE OGGI 15 LUGLIO: FRANCIA-CROAZIA TUTTE LE NEWS

Si scende in campo per la finalissima dei Mondiali di Russia 2018 che si disputerà tra Francia e Croazia alle ore 17.00. Le due squadre si sono già incontrate precedentemente 5 volte, con 3 partite vinte dai Francesi 2 pareggi e nessuna vittoria per la Croazia.

La Francia dopo aver dominato nel Gruppo C passando come prima, ha incontrato ed eliminato nel suo percorso squadre di un certo rilievo come l’Argentina di Messi, l’Uruguay di Suarez e il Belgio di Hazard arrivato terzo nella competizione.

Per i Francesi è la terza finale dei Mondiali, una delle quali vinta nel 1998 e la seconda persa nel 2006 contro l’Italia. La Francia ha raggiunto la finale 3 volte negli ultimi 20 anni, più di qualunque altra squadra ( a seguire solo Brasile e Germania con 2 finali).

Nelle ultime 14 partite a eliminazione diretta ai Mondiali, la Francia ha vinto 11 volte pareggiato 2 e persa 1. In questo Mondiale ha dominato praticamente contro tutte le squadre, è andata in svantaggio una sola volta e solo per circa 12 minuti. Tra le sue fila i giocatori di riferimento saranno sicuramente Antoine Griezmann che ha preso parte attivamente a 11 reti in 9 match ad eliminazione diretta (tra Mondiali ed Europei) statisticamente superando molte stelle come Zidane e Platini, e Mbappè che grazie alle sue giocate, alla sua corsa e ai suoi gol ha trascinato la Francia in finale. Il giovane Mbappè è già entrato nella storia come giocatore Under 20 ad aver segnato di più in una singola edizione dei Mondiali (3 reti) a parità di Pelè, potrebbe inoltre raggiungere un altro record segnando in finale. Diventerebbe infatti (sempre insieme a Pelè) il secondo Under 20 a segnare in una Finale dei Mondiali.

La Croazia è una delle “sorprese” di questo Mondiale, anche se a giudicare dalla rosa (vedi Modric, Rakitic, Mnadzukic, Perisic solo per citarne alcuni) il suo arrivo in finale non sembrerebbe poi così casuale. Ha dominato nel proprio Gruppo vincendo tutte le partite, anche contro l’Argentina di Messi. Nelle partite successive ha rallentato un pò vincendo ai rigori contro la Danimarca e la Russia e infine ai supplementari contro l’Inghilterra, riuscendo a strappare la Finale agli Inglesi allo scadere del secondo tempo supplementare.

La Croazia ha raggiunto per la prima volta nella sua storia la Finale dei Mondiali, diventando la decima Europea ad arrivare in finale e la 13esima in generale.

Tra le file Croate, i giocatori di riferimento per questa finale saranno sicuramente Modric, Rakitic Mandzukic e Ivan Perisic. Una delle caratteristiche principali della Croazia infatti è il fortissimo centrocampo, formato da due giocatori di esperienza come Modric e Rakitic che oltre ad essere grandi registi sono stati essenziali nelle gare concluse ai rigori. Un attacco tutto “Italiano” per la Croazia con Mandzukic (Juventus) che ha reso questo sogno possibile segnando il gol della vittoria contro l’Inghilterra in semifinale, Ivan Perisic (Inter) che nella stessa partita ha segnato il gol del pareggio e colpito un palo.

L’esterno offensivo dell’Inter Perisic ha eguagliato il record di Davor Suker, ha partecipato attivamente a 10 gol della sua Nazionale segnandone 6 e facendo 4 assit.

MONDIALI DI RUSSIA 2018 15 LUGLIO LA FINALE: LE PROBABILI FORMAZIONI DI FRANCIA-CROAZIA

Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté; Mbappé, Griezmann, Matuidi; Giroud. Allenatore: Didier Deschamps

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Brozovic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic. Allenatore: Zlatko Dalić

MONDIALI DI RUSSIA 2018 DOVE SEGUIRE LA FINALE FRANCIA-CROAZIA DEL 15 LUGLIO IN DIRETTA E STREAMING

La finale dei Mondiali di Russia 2018 del 15 Luglio, Francia-Croazia delle ore 17.00 potrà essere seguita in diretta tv su canale 5 che a partire dalle 14.00 con Mediaset Live che seguirà passo passo tutte le novità e gli sviluppi della partita, alla fine del match inoltre continuerà il Programma di approfondimento sportivo per questi Mondiali Mediaset Live fino alle 18.50.

In streaming sarà possibile seguire il match su Premium Play per tutti gli abbonati e sui siti web di Mediaset come sportmediaset.it e mediaset.it dopo una registrazione tramite mail o facebook.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.