News Sport

Champions League 2018/2019 girone B: il focus sul gruppo dell’Inter con il calendario delle gare

Champions League 2018/2019 girone B: il focus sul gruppo dell'Inter con il calendario delle gare. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul girone dei nerazzurri allenati da mister Spalletti


L’Inter è stata sorteggiata nel girone B di Champions League insieme a Barcellona, Tottenham e PSV Eindhoven. Il gruppo della squadra di Luciano Spalletti è stato da subito inserito tra i gironi più difficili e affascinanti della prima fase. Ovviamente i nerazzurri sapevano che il loro ritorno in Champions sarebbe coinciso con un percorso non semplicissimo, essendo squadra da quarta fascia. Per cui sarà difficile staccare il biglietto per gli ottavi di finale ma di certo, l’obiettivo primario per la squadra di Spalletti, è al momento questo. 

IL FOCUS SUL GRUPPO B, IL GIRONE DELL’INTER: ECCO CHI SONO LE SUE AVVERSARIE

Non ci resta quindi che fare un’analisi su quelle che sono le avversarie che l’Inter si ritroverà in campo nella fase a gironi della Champions League 2018/2019 

GRUPPO B: Barcellona, Messi ma non solo

Valverde ci riprova. L’allenatore blaugrana, dopo i successi in Liga e Copa, si trova di fronte alla sfida più difficile: riportare il Barcellona sul tetto più alto d’Europa. In attacco, il tecnico spagnolo può contare su Messi, Suarez e Dembelè. Quest’ultimo è stato protagonista di una partenza sprint in avvio di stagione e potrebbe trasformarsi in una delle sorprese più positive del torneo. A centrocampo, oltre che sul veterano Busquets, il Barça può fare affidamento su un certo Coutinho. Ad oggi, l’unico punto debole dei campioni di Spagna è rappresentato dalla difesa, nonostante l’esperto Piquè e il bravo Ter Stegen tra i pali.

GRUPPO B: Tottenham, spauracchio Kane

Da tre anni a questa parte il Tottenham figura tra le eccellenze della Premier League. Gli Spurs di quest’anno sono praticamente identici rispetto alla passata stagione. Pochettino si è visto confermare dalla società la formazione titolare dello scorso anno. La stella della squadra londinese è Kane, l’ariete della Nazionale inglese, tra i migliori ai Mondiali disputati in Russia quest’estate. Alle sue spalle tanta qualità con Eriksen, Alli e Son. A centrocampo e in difesa non ci sono nomi da copertina, ma l’organizzazione di gioco che mister Pochettino è riuscito a dare agli Spurs fa sì che non vengano evidenziati i limiti tecnici di un reparto difensivo non sempre impeccabile. In avvio di campionato, dopo aver umiliato all’Old Trafford il Manchester di Mourinho, Kane e compagni si sono presi una pausa di riflessione perdendo 2-1 sul campo della capolista Watford.

GRUPPO B: PSV, quasi derby per Van Bommel

Il PSV è allenato dall’ex centrocampista del Milan Mark Van Bommel. L’olandese ha preso in mano il principale club di Eindhoven portandolo in Champions League, grazie al successo contro il Bate Borisov ai preliminari. Sulla carta, la formazione orange è la più debole del girone. È solita giocare con il modulo 4-3-3 o 4-2-3-1, con De Jong punta centrale. Dopo la cessione estiva di Arias in Spagna, acquistato dall’Atletico Madrid, il giocatore di maggiore talento del PSV è il messicano Lozano, ricercato da un numero sempre maggiore di club europei nell’ultima sessione di calciomercato. Il reparto offensivo rappresenta il principale punto di forza della squadra allenata da Van Bommel, che a centrocampo e in difesa non ha giocatori di livello internazionale, pronti a giocare alla pari contro corazzate come Barcellona, Inter e Tottenham.

GRUPPO B: Pronostico sul possibile passaggio del turno

Sulla carta, il Barcellona parte un gradino sopra rispetto a Tottenham e Inter. C’è invece più equilibrio tra inglesi e nerazzurri, con gli Spurs che non hanno tradizione a livello europeo. Per la squadra di Spalletti sarà molto difficile riuscire a fare punti nel doppio confronto con il Barcellona. Se dunque vuole sperare in una qualificazione agli ottavi, la formazione interista deve per forza trovare un successo nella doppia sfida contro il Tottenham, 180 minuti chiave per le speranze dei tifosi nerazzurri di vedere la Beneamata tra le migliori 16 d’Europa in primavera.

Calendario Champions League girone B: tutte le partite dell’Inter 

Prima giornata: Barcellona-Psv / Inter-Tottenham

Seconda giornata: PSV-Inter / Tottenham-Barcellona

Terza giornata: PSV-Tottenham / Barcellona-Inter

Quarta giornata: Tottenham-PSV / Inter-Barcellona

Quinta giornata: PSV-Barcellona / Tottenham-Inter

Sesta giornata: Inter-PSV / Barcellona-Tottenham



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.