Champions League 2018/2019 girone B: il focus sul gruppo dell’Inter con il calendario delle gare


Champions League 2018/2019 girone B: il focus sul gruppo dell’Inter con il calendario delle gare

L’Inter è stata sorteggiata nel girone B di Champions League insieme a Barcellona, Tottenham e PSV Eindhoven. Il gruppo della squadra di Luciano Spalletti è stato da subito inserito tra i gironi più difficili e affascinanti della prima fase. Ovviamente i nerazzurri sapevano che il loro ritorno in Champions sarebbe coinciso con un percorso non semplicissimo, essendo squadra da quarta fascia. Per cui sarà difficile staccare il biglietto per gli ottavi di finale ma di certo, l’obiettivo primario per la squadra di Spalletti, è al momento questo. 

IL FOCUS SUL GRUPPO B, IL GIRONE DELL’INTER: ECCO CHI SONO LE SUE AVVERSARIE

Non ci resta quindi che fare un’analisi su quelle che sono le avversarie che l’Inter si ritroverà in campo nella fase a gironi della Champions League 2018/2019 

GRUPPO B: Barcellona, Messi ma non solo

Valverde ci riprova. L’allenatore blaugrana, dopo i successi in Liga e Copa, si trova di fronte alla sfida più difficile: riportare il Barcellona sul tetto più alto d’Europa. In attacco, il tecnico spagnolo può contare su Messi, Suarez e Dembelè. Quest’ultimo è stato protagonista di una partenza sprint in avvio di stagione e potrebbe trasformarsi in una delle sorprese più positive del torneo. A centrocampo, oltre che sul veterano Busquets, il Barça può fare affidamento su un certo Coutinho.

Ad oggi, l’unico punto debole dei campioni di Spagna è rappresentato dalla difesa, nonostante l’esperto Piquè e il bravo Ter Stegen tra i pali.

GRUPPO B: Tottenham, spauracchio Kane

Da tre anni a questa parte il Tottenham figura tra le eccellenze della Premier League. Gli Spurs di quest’anno sono praticamente identici rispetto alla passata stagione. Pochettino si è visto confermare dalla società la formazione titolare dello scorso anno. La stella della squadra londinese è Kane, l’ariete della Nazionale inglese, tra i migliori ai Mondiali disputati in Russia quest’estate. Alle sue spalle tanta qualità con Eriksen, Alli e Son. A centrocampo e in difesa non ci sono nomi da copertina, ma l’organizzazione di gioco che mister Pochettino è riuscito a dare agli Spurs fa sì che non vengano evidenziati i limiti tecnici di un reparto difensivo non sempre impeccabile.

In avvio di campionato, dopo aver umiliato all’Old Trafford il Manchester di Mourinho, Kane e compagni si sono presi una pausa di riflessione perdendo 2-1 sul campo della capolista Watford.

GRUPPO B: PSV, quasi derby per Van Bommel

Il PSV è allenato dall’ex centrocampista del Milan Mark Van Bommel. L’olandese ha preso in mano il principale club di Eindhoven portandolo in Champions League, grazie al successo contro il Bate Borisov ai preliminari. Sulla carta, la formazione orange è la più debole del girone. È solita giocare con il modulo 4-3-3 o 4-2-3-1, con De Jong punta centrale. Dopo la cessione estiva di Arias in Spagna, acquistato dall’Atletico Madrid, il giocatore di maggiore talento del PSV è il messicano Lozano, ricercato da un numero sempre maggiore di club europei nell’ultima sessione di calciomercato. Il reparto offensivo rappresenta il principale punto di forza della squadra allenata da Van Bommel, che a centrocampo e in difesa non ha giocatori di livello internazionale, pronti a giocare alla pari contro corazzate come Barcellona, Inter e Tottenham.

GRUPPO B: Pronostico sul possibile passaggio del turno

Sulla carta, il Barcellona parte un gradino sopra rispetto a Tottenham e Inter. C’è invece più equilibrio tra inglesi e nerazzurri, con gli Spurs che non hanno tradizione a livello europeo. Per la squadra di Spalletti sarà molto difficile riuscire a fare punti nel doppio confronto con il Barcellona. Se dunque vuole sperare in una qualificazione agli ottavi, la formazione interista deve per forza trovare un successo nella doppia sfida contro il Tottenham, 180 minuti chiave per le speranze dei tifosi nerazzurri di vedere la Beneamata tra le migliori 16 d’Europa in primavera.

Calendario Champions League girone B: tutte le partite dell’Inter 

Prima giornata: Barcellona-Psv / Inter-Tottenham

Seconda giornata: PSV-Inter / Tottenham-Barcellona

Terza giornata: PSV-Tottenham / Barcellona-Inter

Quarta giornata: Tottenham-PSV / Inter-Barcellona

Quinta giornata: PSV-Barcellona / Tottenham-Inter

Sesta giornata: Inter-PSV / Barcellona-Tottenham

Champions League 2018/2019 girone B: il focus sul gruppo dell’Inter con il calendario delle gare ultima modifica: 2018-09-05T07:41:33+00:00 da Redazione UltimeNotizieFlash

Leggi altri articoli di News Sport

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close