News Sport

Il telecronista Rai voce del popolo: “Paola Egonu una medaglia d’oro in faccia agli hater”

Che campionessa Paola Egonu, oggi è anche la sua rivincita contro gli haters e le cattiverie subite negli ultimi anni. Ce lo ricorda anche il telecronista Rai

paola egonu olimpiadi

Che pomeriggio indimenticabile per Paola Egonu. Battendo senza nessuno sforzo, si fa per dire, gli Stati Uniti con il risultato di 3 set a 0, l’Italia del volley scrive la storia della pallavolo per il nostro paese. E’ l’11 agosto 2024 una data che resterà nella storia delle Olimpiadi ma anche nella storia sportiva per l’Italia grazie alla meravigliosa medaglia d’oro che oggi ci portiamo a casa, una medaglia che vale anche il nono posto nel medagliere. Le nostre ragazze d’oro sono state fenomenali. Impossibile non citare anche i meriti di Paola Egonu che in questi ultimi due anni, di cose se n’è dovuta sentir dire, ma per fortuna oggi, sul campo, ha dimostrato il suo immenso valore e tutta la sua voglia di indossarla la maglia azzurra, a dispetto di quanto è successo in passato. Ce lo ricorda anche il telecronista Rai, Marco Fantasia, che prima di cedere la parola alla campionessa per la sua intervista, ha evidenziato qualcosa di importante.

>>>> Che oro per il volley al femminile: l’Italia scrive la storia alle Olimpiadi di Parigi 2024

Le parole del telecronista Rai per Paola Egonu

Prima di ascoltare le parole della campionessa, Marco Fantasia ha detto: “Che risultato, che impresa. E poi Paola Egonu… medaglia d’oro in faccia agli hater! Noi siamo con te! La leggenda del volley siete voi, la storia siete voi. Grazie per sempre ragazze, da tutti gli italiani. Negli annali della storia della pallavolo ci sarà sempre questa squadra, Parigi 2024. E adesso è giusto che festeggino e che si svaghino. Stasera se vedete le azzurre non fotografatele e lasciatele divertirsi, perché se lo meritano, si meritano anche gli eccessi. Il loro risultato è storico ed hanno fatto un bel regalo anche al nostro paese, oltre che a questo sport. Tra poco ci saranno i meritati festeggiamenti“.

Qui una piccola sintesi di quello che oggi la nostra campionessa olimpica ha fatto contro gli Usa, per chi si fosse perso il match



Le parole di Paola Egonu nella sua intervista in Rai

Ancora non mi capacito di avere al collo la medaglia è bellissimo. Questa sensazione è indescrivibile non so come poter esprimere quello che sento. Un’emozione indescrivibile, sono fierissima del nostro percorso. Cosa ho dentro? Sono contenta perché questo è un traguardo importante. Sia mo partite da non qualificate, fino a qui. Poi guardavamo alla finale, ci siamo arrivate e dopo il cammino fino a qui. Punto dopo punto abbiamo conquistato questo risultato. Sono ancora incredula, ma molto fiera e contenta. Non mi sono ancora resa conto, ma nei prossimi giorni sarà tutto più chiaro. Se abbiamo dominato la partita? Sì, il nostro scopo era essere unite e aggredire dal primo punto, senza mai mollare. Il nostro allenatore ci ha tenute unite ed è anche merito suo se abbiamo questa medaglia” queste le parole di Paola Egonu dopo la fine del match che è valso la medaglia d’oro all’Italia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.