Persone Scomparse

A Chi l’ha visto la storia di Alessandro e Luigi i due ragazzi campani scomparsi nel nulla

Che fine hanno fatto Alessandro e Luigi i due ragazzi campani andati a lavorare a Siracusa? Si sono allontanati senza voler dare notizie alle famiglie o è successo qualcosa?


Come ricordava nella puntata di Chi l’ha visto in onda il 4 febbraio la conduttrice, Federica Sciarelli, parlare di persone scomparse non è semplice soprattutto se si tratta di adulti e se si pensa che possano aver voluto in modo volontario non dare più loro notizie. Ma le famiglie di Alessandro e Luigi sono convinte che i loro due figli non stiano bene, sono convinti che sia successo loro qualcosa. Alessandro e Luigi non danno notizie alle loro rispettive famiglie dal maggio 2014. Dopo aver atteso di ricevere una telefonata per mesi i genitori dei ragazzi hanno deciso di rivolgersi alla trasmissione di Rai 3. Luigi e Alessandro sono due ragazzi innamorati. Lasciano Caserta per andare a lavorare in Sicilia. Avevano infatti risposto a un annuncio: si cercava un badante. Sono partiti quindi alla volta di Siracusa dove hanno lavorato per un mese in una villetta. A dirla tutta, visto che è proprio il datore di lavoro dei due a parlare, Luigi e Alessandro hanno lavorato anche un altro mese ma poi le cose non sono andate bene e sono stati invitati a lasciare la villa nella quale vivevano e lavoravano. Era il 14 maggio, secondo il racconto del signor Carmelo. Da quel giorno nessuno ha notizie.

Per i genitori invece l’ultima telefonata sarebbe stata l’11 maggio. Il datore di lavoro dei due ragazzi racconta che i due avevano deciso di lasciare Siracusa con il treno. In un primo momento si era offerto lui di accompagnarli ma poi aveva avuto un impegno per cui aveva rinunciato. I due ragazzi avrebbero chiamato un taxi. Avrebbero lasciato la villetta, immersa nelle campagne siracusane intorno alle 11 della mattina per prendere un treno alle 12 circa. In casa non c’era nessuno quindi non si capisce bene come l’uomo possa essere convinto delle sue affermazioni. Sta di fatto che al ritorno in casa non c’era nessuno. Da quel momento i due uomini sarebbero scomparsi nel nulla.

Che fine hanno fatto? E’ possibile che abbiano deciso di andare via senza voler più dare loro notizie ai genitori? Difficile secondo il papà di Alessandro che spiega: “I ragazzi ci chiamavano di continuo, ci assillavano di telefonate, per ogni problema, per ogni novità ci chiamavano sempre.” Non si può escludere nessuna pista. Potrebbe purtroppo, essere un caso di omofobia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.