Persone Scomparse

Ossa ritrovate nella Nunziatura ultime notizie: lo scheletro sarebbe di una donna

Ossa ritrovate nella Nunziatura ultime notizie: lo scheletro sarebbe di una donna. Nel palazzo del Vaticano nascosti i resti di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori?


Potrebbero davvero essere di Mirella Gregori e di Emanuela Orlandi le ossa ritrovate nel palazzo della Nunziatura di Roma? Non c’è una prova concreta che lasci pensare al fatto che le ossa possano essere di Emanuela e di Mirella eppure, quando la notizia è stata diffusa, non c’è stata una sola persona che non abbia fatto questo collegamento. Un edificio che appartiene al Vaticano, a pochi passi dalla casa in cui Mirella e la sua famiglia vivevano più di 30 anni fa, non molto lontano dal luogo in cui Emanuela è stata vista per l’ultima volta. Eppure la storia di quelle ossa potrebbe essere la storia di altre decine e decine di persone. Ma l’immaginario collettivo ha portato subito a una assocazione che è da brividi. I familiari di Emanuela e di Mirella, sperano che quelle ossa siano davvero delle due ragazze scomparse nel 1983. Sarebbe la fine di un lungo incubo, finalmente potrebbero avere un luogo in cui andare a portare un fiore, potrebbero dare degna sepoltura a due ragazzine morte senza un apparente perchè. Poi ci sarebbe la continua ricerca della verità. Ma per il momento, tutto questo, resta nel campo delle ipotesi. Secondo le ultime indiscrezioni, sembrerebbe che lo scheletro ritrovato possa essere di una donna. Ma gli esami saranno ancora lunghi e ci vorrà del tempo per capire qualcosa in più. Si andrà per gradi: si cercherà prima di capire a che periodo risale il decesso, l’età delle persone morte e di che natura sia stata la morte. Poi si potrà procedere, qualora lo si ritenesse opportuno, alla comparazione del dna tra i resti e le famiglie Orlandi e Gregori. E se non si trovasse nulla si andrà ancora avanti perchè quelle ossa devono raccontare una storia.

LE PAROLE DELLA MADRE DI EMANUELA ORLANDI DOPO IL RITROVAMENTO DELLE OSSA

“Ho pensato al fatto che c’è gente che ha fatto una cosa bruttissima a tutti noi. Emanuela da quel giorno non la abbiamo più vista. In questi anni siamo stati sostenuti da una grande fede. Spero che un giorno si possa far tornare il suo corpo a casa”. Lo dice Maria Orlandi, mamma di Emanuela, dopo il ritrovamento di ossa, su cui sono in corso accertamenti, durante lavori di ristrutturazione di una dependance della Nunziatura apostolica a Roma.

Anche la sorella di Mirella Gregori, che nelle ultime ore ha concesso diverse interviste, si è detta speranzosa: “Vorrei che quelle ossa fossero di mia sorella per mettere un punto e avere finalmente giustizia e verità su questa storia“. La sorella di Mirella ha anche raccontato di essere rimasta molto colpita dal luogo del ritrovamento. Nel corso della diretta di Chi l’ha visto ha spiegato che lei e sua sorella frequentavano all’epoca un cinema non molto distante dalla via in cui si trova la Nunziatura. Inoltre il palazzo, da quella che era nel 1983 la loro casa, dista meno di 10 minuti a piedi.

I luoghi sono stati evidenziati anche nella mappa che vedete all’inizio del nostro articolo, elaborata dai giornalisti di Chi l’ha visto che da sempre seguono questa vicenda. Siamo davvero vicini a una svolta?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.