Persone Scomparse

Giulia Cecchettin scomparsa insieme all’ex Filippo Turetta. I familiari della ragazza in ansia: “l’ex non aveva accettato la fine della storia”

Ore di ansia per la famiglia di Giulia Cecchettin che da sabato non dà sue notizie. La ragazza era uscita a cena con il suo ex, Filippo Turetta. Anche il 22enne non dà sue notizie da quella sera. Sono tutti preoccupati perchè il giovane studente non aveva accettato la fine di questa relazione, secondo il racconto della famiglia di Giulia. Le ultime notizie dal veneziano

giulia cecchettin scomparsa insieme al suo ex

Un nuovo caso di cronaca arriva alla ribalta e purtroppo, si teme il peggio dopo la scomparsa di Giulia Cecchettin. I familiari della ragazza stanno lanciando diversi appelli, sfruttando i social, per chiedere aiuto. Di Giulia non ci sono notizie da sabato. La ragazza, residente a Vigonovo, nel Veneziano, era insieme a Filippo Turetta. I due giovani hanno 22 anni e sono stati colleghi di università ma anche fidanzati. La loro relazione era finita nel mese di agosto ma a quanto pare, Filippo, si sentiva ancora legato a Giulia e aveva malo digerito la fine di questo rapporto. Anche per questo motivo il padre di Giulia e tutti i familiari della ragazza, sono molto preoccupati tanti da temere il peggio.

È stato attivato il piano per le persone scomparse e le ricerche dei carabinieri si stanno concentrando non solo nella provincia di Venezia ma anche in tutto il Nord-Est. I carabinieri indagano per ricostruire esattamente gli spostamenti dei due 22enni, anche attraverso le immagini della videosorveglianza. I carabinieri sono al lavoro per rintracciarli e hanno messo in campo anche reparti speciali, unità cinofile e cani molecolari.

Giulia quando è uscita di casa indossava una gonna marrone e una maglia nera con sopra un maglioncino azzurro. Le forze dell’ordine della Città metropolitana di Venezia e della provincia di Padova stanno cercando di rintracciare i due giovani, principalmente concentrando le indagini tra Mestre, Vigonovo e Fossò. 

Giulia Cecchettin e Filippo Turetta: l’ultimo avvistamento

La giovane è uscita di casa attorno alle 18 ed è salita a bordo della Fiat Punto nera di Turetta. Sono stati visti l’ultima volta seduti ai tavolini del McDonald all’interno del centro commerciale Nave De Vero a Marghera nell’ora di cena, ma il telefono di Turetta ha localizzato il giovane nei pressi di Fossò verso le 23.30. Il papà di Giulia ribadisce di essere molto preoccupato perchè sua figlia ha sempre detto dove andava e ha sempre informato i suoi circa possibili ritardi. Una assenza così prolungata e questo silenzio, non sono da lei.

L’ultimo messaggio di Giulia è per sua sorella. Secondo quanto raccontano i familiari, erano circa le 22.43, di sabato, orario dell’ultimo messaggio inviato alla sorella. «Io e mia sorella ci siamo scambiate messaggi tutta la sera – afferma Elena Cecchettin, sorella di Giulia – era serena come sempre, stavamo parlando di vestiti. Dopo le 22.43 lei non ha più risposto al telefono e da allora non ci sono più state sue notizie». Qualcuno li ha visti litigare nel parcheggio vicino a casa di lei, poi sono spariti.

Giulia Cecchettin scomparsa da sabato, l’ansia della famiglia

Secondo quanto hanno raccontato i familiari a chi indaga, Giulia e Filippo erano in buoni rapporti e anche se la storia era finita, si vedevano di tanto in tanto. Non era quindi strano il fatto che si fossero incontrati per mangiare un panino insieme.

 «Giulia non è il tipo di persona che sparisce – spiega la sorella– ci informava sempre di ogni suo spostamento». La famiglia di Giulia infatti non sembra credere all’ipotesi di un possibile allontanamento volontario della loro figlia da casa. «I genitori di Filippo mi hanno detto che negli ultimi giorni il ragazzo mangiava a malapena, era molto giù di morale – sottolinea il padre di Giulia, Gino Cecchettin – non credo lui avesse mai digerito la rottura del rapporto con mia figlia, temo che questo possa avere a che fare con la loro scomparsa ed è ciò che più mi spaventa»

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.